Responsabile amministrazione, finanza e controllo (azienda strutturata)

sede: Merate (Lecco)
Rif: 200523/IQM

Per nostro primario cliente, azienda consolidata ed in ulteriore crescita nel settore della Logistica e dei Trasporti nazionali ed internazionali, desideriamo intercettare candidate/i con spiccata competenza tecnica, solide capacità relazionali e di gestione team.

La figura ideale possiede:

1. Esperienza di almeno 6 anni nel ruolo maturata preferibilmente in aziende modernamente organizzate, fortemente orientate al mercate;
2. Ottima conoscenza della contabilità generale ed analitica; dimestichezza con processi di controllo di gestione aziendale;
3. Solido background nei processi e negli adempimenti finanziari, con conoscenza del Testo unico delle imposte sui redditi;
4. Forte propensione ed abitudine all'approfondimento; capacità analitiche, rigore;
5. Ottime doti di leadership, forte predisposizione a guidare un team con empatia, positività e focus ai risultati;
6. Allenate capacità relazionali e comunicative, forte senso di responsabilità e di problem solving, capacità ed abitudine alla gestione di una pluralità di posizioni
7. Ottimo uso PC, pacchetto Office; costituirà titolo preferenziale l'utilizzo di Zucchetti Adhoc Infinity;
8. L'sperienza in società di revisione e/o in aziende di trasporti saranno considerati un plus.


La Risorsa selezionata, rispondendo al Presidente, sarà responsabile di:

- Audit dei processi amministrativi, contabili e finanziari;
- Predisposizione di procedure standard di verifica e di indirizzo;
- Presidio completo della contabilità generale e del controllo di gestione;
- Redazione del budget economico e finanziario annuale;
- Gestione / controllo dei flussi di cassa, con elaborazione del budget mensile;
- Gestione dei processi contabili-amministrativi relativi al personale dipendente;
- Bilancio d'esercizio: preparazione e delle rettifiche / integrazioni con relativi controlli delle poste contabili; assicurare la regolarità fiscale e gli assolvimenti societari
- Gestione dei rapporti interfunzionali interni con la proprietà, l'amministrazione e gli altri dipartimenti aziendali; gestione di 10 collaboratori;
- Gestione dei rapporti esterni con Istituti di credito, consulenti legali/finanziari, collegio sindacale, collegio revisore dei conti, organi di controllo.


Sede di lavoro: Provincia di Lecco.

Inquadramento e retribuzione in linea con competenze ed esperienze effettivamente maturate.

Si prega di inviare il proprio CV a valentinacherubini@iqmselezione.it, previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).