Controller industriale

sede: Treviso
Rif: 200629

Per importante e solida Azienda produttiva, leader nel proprio settore di riferimento, stiamo selezionando un/a:

CONTROLLER INDUSTRIALE

Caratteristiche personali:

1. Laurea magistrale in Economia o Ingegneria Gestionale;
2. Esperienza professionale di almeno 3 anni in qualità di Controller in contesto industriale;
3. Ottime capacità relazionali, organizzative e di analisi, assertività ed autonomia;
4. Capacità ed abitudine al lavoro sia in autonomia sia in team;
5. Persona capace, dinamica, flessibile;
6. Capacità di crescita professionale;
7. Ottima conoscenza del pacchetto MS Office e specificatamente dei principali applicativi di reportistica/analisi gestionale e finanziaria;
8. La conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta costituirà titolo preferenziale;
9. Domicilio nella provincia sud di Treviso o nella provincia nord di Padova, e comunque in zone limitrofe all'azienda.

Il candidato ideale dopo adeguato inserimento in area Amministrazione Finanza e Controllo sarà in grado di svolgere, in autonomia le seguenti attività:
• Analisi dei KPI e predisposizione della reportistica a cadenza periodica al management e alla proprietà; Redazione di un reporting industriale mensile;
• Gestione delle attività di controllo ed analisi dei costi di prodotto, con relativa verifica a consuntivo, analizzando eventuali differenze rispetto ai costi standard;
• Analisi dei dati e costituzione delle distinte base;
• Analisi marginalità, variazioni delle distinte base ed analisi dei cicli di produzione;
• Collaborazione con la direzione Operations per quanto riguarda l'analisi dei cicli produttivi volti al miglioramento ed all'efficientamento di processo;
• Supporto alla Direzione Operations, relativamente alle attività di riduzione costi operativi;
• Analisi dell'efficienza (investimenti in macchinari, ore uomo e manodopera, ecc.) e supporto alla Direzione Operations per la gestione dei progetti di miglioramento e dei relativi impatti economici rispetto al P&L;
• Analisi finanziaria delle proposte di investimenti e di piani di sviluppo;
• Redazione del budget, forecast, business plan e supporto finanziario alla definizione di piani strategici di M&A.
• Altre attività richieste dalla mansione.

Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: provincia sud di Treviso.
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con periodo di prova di 3 mesi; retribuzione in linea con le capacità e con le esperienze effettivamente maturate.

I candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (http://www.iqmselezione.it/privacy_candidato.php) e ad inviare la propria candidatura a silviavilasco@iqmselezione.it.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77).
Aut. Min. 1314 RS.