Responsabile amministrazione, finanza e controllo settore trasporti

sede: Merate (Lecco)
Rif: 200523/IQM

Per nostro primario cliente, azienda consolidata ed in ulteriore crescita nel settore della Logistica e dei Trasporti nazionali ed internazionali, desideriamo intercettare candidate/i con spiccata competenza tecnica, solide capacità relazionali e di gestione team.

La figura ideale possiede:

1. Esperienza di almeno 6 anni nel ruolo maturata preferibilmente in aziende modernamente organizzate, fortemente orientate al mercate. Attuale o precedente esperienza in aziende SETTORE TRASPORTI sarà considerato elemento preferenziale;
2. Ottima conoscenza della contabilità generale ed analitica; dimestichezza con processi di controllo di gestione aziendale;
3. Solido background nei processi e negli adempimenti finanziari, con conoscenza del Testo unico delle imposte sui redditi;
4. Forte propensione ed abitudine all'approfondimento; capacità analitiche;
5. Ottime doti di leadership, forte predisposizione a guidare un team con empatia, positività e focus ai risultati;
6. Allenate capacità relazionali e comunicative, forte senso di responsabilità e di problem solving, capacità ed abitudine alla gestione di una pluralità di posizioni
7. Ottimo uso PC, pacchetto Office; apertura all'innovazione e alla digitalizzazione;
8. L'esperienza in società di revisione sara considerato un plus.


La Risorsa selezionata, rispondendo al Presidente, sarà responsabile di:

- Audit dei processi amministrativi, contabili e finanziari;
- Predisposizione di procedure standard di verifica e di indirizzo;
- Presidio completo della contabilità generale e del controllo di gestione;
- Redazione del budget economico e finanziario annuale;
- Gestione / controllo dei flussi di cassa, con elaborazione del budget mensile;
- Gestione dei processi contabili-amministrativi relativi al personale dipendente;
- Bilancio d'esercizio: preparazione e delle rettifiche / integrazioni con relativi controlli delle poste contabili; assicurare la regolarità fiscale e gli assolvimenti societari;
- Gestione dei rapporti interfunzionali interni con la proprietà, l'amministrazione e gli altri dipartimenti aziendali;
- Gestione dei rapporti esterni con Istituti di credito, consulenti legali/finanziari, collegio sindacale, collegio revisore dei conti, organi di controllo.


Sede di lavoro: Merate (Lecco).

Inquadramento e retribuzione in linea con competenze ed esperienze effettivamente maturate.

Si prega di inviare il proprio CV, previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).