Responsabile amministrativo - impresa edile

sede: Provincia Sud ovest di Verona
Rif: 210212

Per impresa edile sita in provincia di Verona, ricerchiamo:

RESPONSABILE AMMINISTRATIVO - IMPRESA EDILE

Profilo ideale:
• Diploma in ragioneria e/o Laurea in materie economiche, giuridiche o gestionali, con ottimo curriculum studiorum;
• Consolidata esperienza nel ruolo, maturata in realtà di medie dimensioni ma modernamente organizzate e strutturate; preferibilmente provenienza da aziende nel settore edile;
• Ottima conoscenza della contabilità generale ed analitica - analisi bilancio;
• Capacità organizzative, persona ordinata, solare;
• Ottimo background nei processi e negli adempimenti finanziari, con conoscenza del Testo unico delle imposte sui redditi;
• Forte propensione ed abitudine all'approfondimento; capacità analitiche, rigore;
• Capacità ed abitudine alla gestione di una pluralità di posizioni, problem-solving;
• Capacità ed abitudine nella gestione di un team di dipendenti, doti di leadership autorevole;
• Ottime capacità relazionali e comunicative, senso di responsabilità;
• Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali;
• Domicilio in aree limitrofe all'azienda.

Mansioni da svolgere:
Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività previo iniziale affiancamento:

 Coordinamento dell'ufficio amministrazione, supervisionando l'operato degli altri impiegati;
 Confronto continuo con la Proprietà e supervisione delle attività dell'ufficio tecnico;
 Organizzazione strutturata dell'ufficio amministrativo: predisposizione di procedure standard di verifica e di indirizzo (codifica causali, procedure registrazione, procedura gestione ritenute, Intrastat, gestione F24, …);
 Audit dei processi amministrativi, contabili e finanziari, finalizzato all'identificazione di un piano di riorganizzazione per il raggiungimento della piena efficienza dei processi;
 Codifica delle procedure dei cicli aziendali, per il migliore controllo di gestione clienti / fornitori / rappresentanti (ciclo attivo e ciclo passivo);
 Fatture/pricing/pagamenti;
 Gestione e presidio completo della contabilità generale ed industriale;
 Redazione del budget economico e finanziario annuale, e condivisione con la Proprietà;
 Gestione / controllo dei flussi di cassa, con elaborazione del budget mensile;
 Supervisione dei processi contabili-amministrativi relativi al personale dipendente, in collaborazione con il consulente del lavoro;
 Bilancio d'esercizio: preparazione e delle rettifiche / integrazioni (ratei e risconti, ammortamenti, TFR, …), con relativi controlli delle poste contabili;
 Rapporti con gli istituti bancari, con i consulenti esterni, con il Collegio sindacale;
 Produzione di reportistica periodica, chiara ed esaustiva a destinazione della Proprietà;
 Altre attività richieste dal ruolo.

Inserimento: immediato
Sede di lavoro: provincia sud ovest di Verona.
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato inizialmente a termine con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato, impegno full time o part time trasversale (36 ore)
Retribuzione da concordare in base alle capacità e le esperienze effettivamente maturate.

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).
Attività di ricerca e selezione ("Aut. Min. 1314 RS")