Direttore amministrativo

sede: Brescia
Rif: 210268

PER IMPORTANTE SOCIETA' SI RICERCA:
DIRETTORE AMMINISTRATIVO

- Laurea in economia aziendale, vecchio ordinamento, con ottimo curriculum studiorum (valutazione di almeno 105/110);
- Master di II Livello in "Bilancio, informazione e revisione contabile costituirà titolo preferenziale;
- Consolidata esperienza nel ruolo, maturata in aziende strutturate e modernamente organizzate ovvero in Studi Professionali;
- Ottima conoscenza della contabilità generale ed analitica; piena padronanza del controllo di gestione;
- Ottimo background nei processi e negli adempimenti finanziari, con conoscenza del Testo unico delle imposte sui redditi;
- Candidato di specchiata moralità, riservato, serio, pienamente affidabile;
- Capacità ed abitudine alla gestione di team di collaboratori;
- Assertività, dinamismo, abitudine e capacità di lavorare sotto stress ed in tempi ridotti;
- Precisione, elevata capacità di analisi e di sintesi, rigore;
- Persona dotata di capacità relazionali;
- Ottimo uso del PC; piena familiarità con i più diffusi applicativi di gestione e di reportistica contabile e finanziaria;
- Ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza della lingua tedesca costituirà titolo preferenziale;
- Domicilio nella provincia di Brescia, o piena disponibilità all'immediato trasferimento.

Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:

- Coordinamento e gestione di un team di 4 persone;
- Audit di tutti processi amministrativi, contabili e finanziari, finalizzato all'identificazione di un piano generale di organizzazione/riorganizzazione per il raggiungimento della piena efficienza dei processi;
- Codifica delle procedure dei cicli aziendali, per il migliore controllo di gestione clienti / fornitori / rappresentanti (ciclo attivo e ciclo passivo);
- Controllo contabilità generale, IVA e per centri di costo, con funzioni di assistenza diretta ai contabili; gestione dei rapporti con gli istituti bancari e con i consulenti;
- Redazione del budget economico e finanziario annuale, e presentazione al management;
- Gestione / controllo dei flussi di cassa, con elaborazione del budget mensile;
- Bilancio d'esercizio e bilancio consolidato: supervisione della preparazione e delle rettifiche / integrazioni (ratei e risconti, ammortamenti, TFR, ...);
- Gestione e supervisione della tesoreria e degli investimenti;
- Gestione dei rapporti con gli istituti bancari e con il commercialista esterno;
- Produzione di reportistica periodica ed esaustiva a destinazione del management;
- Altre attività richieste dal ruolo.

Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: Provincia di Brescia.

Inquadramento e retribuzione indicativi: in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate.

I candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa privacy sul sito
www.iqmselezione.it Inviare il cv a caterinamaiorana@iqmselezione.it
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS