Per azienda settore logistica ricerchiamo
RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE FINANZA E CONTROLLO - SETTORE TRASPORTI-LOGISTICA
Profilo ideale:
Laurea in Ingegneria Gestionale o in Economia, con ottimo curriculum studiorum;
Esperienza di almeno cinque anni in realtà ben strutturate, provenienza preferenziale da società di logistica e trasporti, nell'area amministrazione / controllo;
Ottimo standing personale, spiccate doti relazionali, organizzative e capacità di analisi;
Autonomia, determinazione, caparbietà, autorevolezza;
Persona dinamica, flessibile, con ottime potenzialità di ulteriore crescita professionale;
Solido background contabile ed amministrativo, nel controllo di gestione, reportistica collegata e di redazione e analisi di Bilancio
Eccellente padronanza della lingua inglese;
Disponibilità a trasferte periodiche presso sedi estere;
Ottimo utilizzo del PC e del pacchetto Office (particolare dimestichezza con Excel); buona conoscenza dei principali applicativi di reportistica gestionale
Domicilio in provincia di Mantova, in aree limitrofe alla sede aziendale
Mansioni da svolgere:
Il candidato, che affiancherà la Direzione aziendale, sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività di pertinenza sia della società controllante che delle società controllate:
Partecipazione al processo di redazione del bilancio e audit nonché al processo di consolidamento, riconciliazione inter-company e documentazione transfer pricing.
Analisi degli scostamenti (ricavi, costi e margini), monitoraggio delle Capex;
Analisi dei KPI e predisposizione della reportistica gestionale, parte economica, finanziaria e patrimoniale, a cadenza periodica, a destinazione del management;
Elaborazione dei budget e dei previsionali;
Audit dei processi amministrativi, contabili e finanziari, finalizzato all'identificazione di un piano di riorganizzazione per il raggiungimento della piena efficienza dei processi;
Redazione del budget economico e finanziario annuale, e condivisione con la Proprietà;
Bilancio d'esercizio: preparazione e delle rettifiche / integrazioni (ratei e risconti, ammortamenti, TFR), con relativi controlli delle poste contabili;
Rapporti con gli istituti bancari, con i consulenti esterni, con il Collegio sindacale;
Produzione di reportistica periodica, chiara ed esaustiva a destinazione della Proprietà;
Inserimento: immediato
Sede di lavoro: Nogarole Rocca (VR)
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato full-time e retribuzione in linea con le competenze e le esperienze realmente maturate
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).
Attività di ricerca e selezione ("Aut. Min. 1314 RS")