Responsabile amministrazione finanza e controllo

sede: PROVINCIA SUD DI VERONA
Rif: 210312

Per azienda settore logistica ricerchiamo

RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE FINANZA E CONTROLLO - SETTORE TRASPORTI-LOGISTICA

Profilo ideale:
• Laurea in Ingegneria Gestionale o in Economia, con ottimo curriculum studiorum;
• Esperienza di almeno cinque anni in realtà ben strutturate, provenienza preferenziale da società di logistica e trasporti, nell'area amministrazione / controllo;
• Ottimo standing personale, spiccate doti relazionali, organizzative e capacità di analisi;
• Autonomia, determinazione, caparbietà, autorevolezza;
• Persona dinamica, flessibile, con ottime potenzialità di ulteriore crescita professionale;
• Solido background contabile ed amministrativo, nel controllo di gestione, reportistica collegata e di redazione e analisi di Bilancio
• Eccellente padronanza della lingua inglese;
• Disponibilità a trasferte periodiche presso sedi estere;
• Ottimo utilizzo del PC e del pacchetto Office (particolare dimestichezza con Excel); buona conoscenza dei principali applicativi di reportistica gestionale
• Domicilio in provincia di Mantova, in aree limitrofe alla sede aziendale

Mansioni da svolgere:

Il candidato, che affiancherà la Direzione aziendale, sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività di pertinenza sia della società controllante che delle società controllate:

• Partecipazione al processo di redazione del bilancio e audit nonché al processo di consolidamento, riconciliazione inter-company e documentazione transfer pricing.
• Analisi degli scostamenti (ricavi, costi e margini), monitoraggio delle Capex;
• Analisi dei KPI e predisposizione della reportistica gestionale, parte economica, finanziaria e patrimoniale, a cadenza periodica, a destinazione del management;
• Elaborazione dei budget e dei previsionali;
• Audit dei processi amministrativi, contabili e finanziari, finalizzato all'identificazione di un piano di riorganizzazione per il raggiungimento della piena efficienza dei processi;
• Redazione del budget economico e finanziario annuale, e condivisione con la Proprietà;
• Bilancio d'esercizio: preparazione e delle rettifiche / integrazioni (ratei e risconti, ammortamenti, TFR), con relativi controlli delle poste contabili;
• Rapporti con gli istituti bancari, con i consulenti esterni, con il Collegio sindacale;
• Produzione di reportistica periodica, chiara ed esaustiva a destinazione della Proprietà;

Inserimento: immediato
Sede di lavoro: Nogarole Rocca (VR)
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato full-time e retribuzione in linea con le competenze e le esperienze realmente maturate

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).
Attività di ricerca e selezione ("Aut. Min. 1314 RS")