Direttore commerciale settore pharma

sede: EMILIA ROMAGNA
Rif: 210350

Profilo ideale:

. Consolidata esperienza nel ruolo, maturata in aziende modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato, operanti nella produzione e distribuzione di prodotti medicali;
3. Ottima capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali, e consolidata esperienza ed intuito negoziali; approfondita conoscenza delle tecniche di vendita;
. Candidato decisionista, determinato, veloce;
. Spirito imprenditoriale, desiderio di crescere professionalmente in piena sintonia con la crescita dell'azienda; passione per il proprio lavoro; forte orientamento al Cliente e ai risultati, massima determinazione e concretezza;
. Leadership, carisma, ottime capacità relazionali, comunicative ed organizzative; personalità brillante; abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team, con esperienza nella gestione di reti di vendita
. Capacità ed abitudine nella gestione di clienti ed interlocutori eterogenei;
. Attitudine a lavorare per obiettivi, in tempi ridotti, sotto stress e in multitasking;
. Ottimo utilizzo del PC;
. Buona conoscenza della lingua inglese;
. Piena disponibilità ed abitudine a spostamenti sul territorio nazionale;
. Domicilio nell'area di competenza.

Mansioni da svolgere:

Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:

• Responsabilità sull' attuazione delle politiche commerciali dell'azienda;
• esercitare i poteri di gestione operando nel rispetto delle direttive ricevute, dei piani e delle strategie approvate, delle politiche e delle procedure aziendali del settore commerciale
• collaborare con la direzione generale al raggiungimento degli obiettivi generali di fatturato, marginalità e KPI; elaborare e proporre le politiche commerciali
• dirigere e coordinare le attività dell'ufficio commerciale, gestire il personale del settore e gestire i rapporti con i settori aziendali e di gruppo, con gli enti esterni e con i clienti.
• dirigere e coordinare l'ufficio delle gare d'appalto, partecipando attivamente alla definizione delle relative offerte.
• fornire le linee guida per la ricerca e sviluppo dell'organizzazione, coordinare i processi aziendali e di gruppo in materia di mercato e vendite
• assicurare l'attuazione delle direttive e dei piani nei termini previsti, mediante la gestione efficace ed efficiente delle risorse di cui ha la responsabilità
• conoscere il mercato e analizzarne le tendenze, valutare i prodotti della concorrenza, interpretando la situazione economica generale e formulando suggerimenti pertinenti
• pianificare e gestire il budget e il forecast di vendita
• sovrintendere a tutte le attività di analisi del mercato e di vendita necessarie alla gestione della Società
• sovrintendere ai rapporti con i clienti
• scouting di nuovi prodotti e nuove opportunità di business
• altre attività previste dal ruolo

Inserimento: immediato
Area di lavoro: sede aziendale Emilia-Romagna, con operatività sul territorio nazionale.
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time,
con adeguato periodo di prova; compensi in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate
(importo fisso e variabile significativo sul fatturato apportato)

I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento: 210350) all'indirizzo mail: angelamirabella@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito www.iqmselezione.it

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77). "Aut. Min. 1314 RS"