Ricerca commercialista abilitato

sede: Ferrara
Rif: 210384

Per studio di commercialisti associati in Ferrara, cerchiamo un COMMERCIALISTA



Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:


1. Laurea in Economia aziendale, preferibilmente a indirizzo libera professione, con ottimo curriculum studiorum; abilitazione professionale ed iscrizione attiva all'Ordine;
2. Preferibile se l'esperienza maturata presso Studi professionali di livello strutturati e modernamente organizzati è almeno di 5 anni;
3. L'esperienza con il settore farmaceutico costituirà un plus;
4. Capacità ed abitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti; dinamicità; consolidata abilità di problem solving; forte flessibilità oraria nei periodi di maggior carico lavorativo;
5. Ottime capacità relazionali e comunicative, in particolare con i clienti;
6. Ottima conoscenza della contabilità e del bilancio;
7. Ottima conoscenza delle norme sulla Privacy;
8. Buona conoscenza dell'IVA e del Testo Unico delle imposte sui redditi;
9. Forte propensione all'approfondimento e agli aggiornamenti costanti; capacità analitiche, rigore e precisione;
10. Candidato/a capace, riservato, autonomo; seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia;
11. Forte motivazione ad una crescita personale e professionale all'interno dello studio;
12. Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali; preferibile la dimestichezza con il programma di Zucchetti;
13. Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta sia parlata;


Mansioni da svolgere:

Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:

 Chiusura dei conti di imprese e di professionisti, con regimi sia ordinari sia semplificati;
 Assegnazione di un pacchetto clienti - prevalentemente del settore farmaceutico;
 Esperienza maturata anche nelle operazioni societarie straordinarie e relative registrazioni contabili e calcoli di imposte.
 Consulenza ai clienti in materia fiscale, contabile e amministrativa;
 Per un portafoglio clienti composto da alcune società, redazione di bilanci IV Direttiva con documenti collegati, autonoma fino al calcolo delle imposte;
 Predisposizione, coordinamento e verifica di dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali per persone giuridiche (società di persone e società di capitali);
 Invii telematici Entratel (dichiarazioni fiscali) e Infocamere (deposito bilanci, variazioni societarie, pratiche Registro imprese in generale);
 Adempimenti Intrastat;
 Tenuta e stampa dei libri cespiti e dei libri inventari;
 Analisi ed interpretazioni della normativa, finalizzata alla predisposizione di circolari informative;
 Altri adempimenti contabili, fiscali ed amministrativi richiesti dalla mansione.



Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: Ferrara
Inquadramento: contratto di collaborazione a partita IVA;
Retribuzione: €28.000 - €32.000 in linea con le capacità e con le esperienze effettivamente maturate

I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando nell'oggetto il riferimento 210384) all'indirizzo vincenzavicino@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione al link: https://www.iqmselezione.it/privacy.php.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77) Aut. Min. 1314 RS