Responsabile amministrativo

sede: Provincia Ovest Milano
Rif: 210566

Per importante azienda, che da oltre 30 anni, opera nel settore dell'edilizia, selezioniamo un/a :

RESPONSABILE AMMINISTRATIVO RIF. 210566

Profilo ideale:

1.Diploma in Ragioneria e/o eventuale Laurea in discipline economiche;
2.Ottima esperienza in ruoli amministrativi, di almeno 4/5 anni, maturata in Aziende strutturate, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato; preferibile sia il primo incarico come Responsabile Amministrativo
3.Ottima conoscenza della contabilità e del bilancio; conoscenza più che buona dell'IVA e del testo unico delle imposte sui redditi; ottima conoscenza in materia fiscale; ottima familiarità nella gestione dei rapporti con istituti di credito;
4.Ottima conoscenza della normativa sulla sicurezza del lavoro e capacità di gestione degli aggiornamenti del personale in materia;
5.Ottime capacità organizzative e di gestione/ridefinizione delle priorità; forte propensione all'approfondimento; capacità analitiche;
6.Persona autonoma, dotata di forte motivazione e spiccato spirito di iniziativa;
7.Ottime capacità relazionali e comunicative e forte interesse per un'ulteriore crescita personale e professionale all'interno dell'Azienda;
8.Ottimo uso PC, pacchetto Office: Excel, Word, posta elettronica; ottima conoscenza di programmi informatici di interscambio dati; conoscenza dei più diffusi gestionali utilizzati per il ruolo di competenza;
9.Domicilio in Milano e provincia Ovest e comunque in aree limitrofe all'Azienda;

Mansioni da svolgere:

Il candidato ideale sarà in grado di svolgere, in autonomia, le seguenti attività:
- Garantire il presidio e la gestione completa della contabilità generale e della contabilità analitica, anche attraverso un'operatività in prima persona;
- Fatturazione attiva e passiva; registrazione ordini e pagamenti;
- Gestione contatti con clienti e fornitori;
- Gestione dichiarativi e pagamenti;
- Supporto al commercialista per la redazione del bilancio;
- Bilanci periodici mensili e contestualmente previsionale trimestrale con rendicontazione alla Direzione dei risultati;
- Gestione autonoma del cash flow e della tesoreria, finalizzati alla migliore pianificazione finanziaria con la gestione dei rapporti con gli istituti di credito, con i fornitori e con i clienti;
- Gestione operativa attività proprie dell'Ufficio Personale in collaborazione con il Consulente del Lavoro;
- Verifica dei processi amministrativi contabili e finanziari;
- Elaborazione di report periodici ed accurati; reporting ad hoc per la direzione;
- Altre mansioni amministrative previste dalla mansione.

Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: provincia Ovest Milano
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le capacità e con le esperienze effettivamente maturate

I candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa privacy sul sito www.iqmselezione.it.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut.Min.1314 RS.

Inviare le candidature a:laraparente@iqmselezione.it