Consulente del lavoro - addetto paghe

sede: BRESCIA
Rif: 210621/IQM

Per prestigioso Studio Associato di Brescia, cerchiamo un Consulente del Lavoro con le seguenti caratteristiche:

1. Laurea in Consulenza del lavoro o in Giurisprudenza ad indirizzo Consulenza del lavoro o in Economia e Commercio; abilitazione professionale (non tassativa);

2. Esperienza di almeno 4/5 anni nel ruolo, maturata presso Studi di Consulenza del lavoro di livello, strutturati e modernamente organizzati;

3. Ottima conoscenza dei principali contratti collettivi nazionali di lavoro (es: preferibilmente cooperative sociali, agricolo, scolastico, commercio, industria, terziario, edilizia, cooperative…) ed ottima preparazione tecnica;

4. Conoscenza delle nuove disposizioni normative;

5. Capacità ed abitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti; forte flessibilità, dinamicità;

6. Ottime capacità relazionali e comunicative, in particolare con i clienti; capacità di gestione di una pluralità di posizioni, cortesia;

7. Forte propensione all'approfondimento; capacità analitiche, rigore e precisione;

8. Candidato/a capace, riservato, autonomo; seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia;

9. Spirito imprenditoriale; forte motivazione ad un'ulteriore crescita personale e professionale; eventuale disponibilità negli anni ad associarsi allo studio.

10. Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali, preferibilmente Data Service;

11. Domicilio a Brescia e provincia o comunque in aree limitrofe allo studio.


Il candidato ideale sarà in grado di svolgere le seguenti attività:


 Consulenza operativa ai clienti in materia giuslavoristica, in particolare sulla contrattualistica aziendale, sugli adempimenti, sugli ammortizzatori (indennità di mobilità, cassa integrazione, indennità di disoccupazione; contratti di solidarietà, ecc.), sulle relazioni sindacali;

 Consulenza ed elaborazione dei cedolini, gestione degli adempimenti annuali concernenti la gestione del personale dipendente (Certificazione unica - Modello 770 - Autoliquidazione INAIL - calcolo del TFR,….) e degli adempimenti periodici (Modello DM10 - Modello Emens/Uniemens - ….);

 Elaborazione di comunicazioni online con centri per l'impiego, istituti ed enti di previdenza;

 Aggiornamento ai clienti in merito alle evoluzioni della normativa lavoristica;

 Altri adempimenti previsti dalla mansione.


Inserimento: immediato

Sede di lavoro: Brescia

Inquadramento e retribuzione indicativi: da valutare in base alle effettive competenze del candidato; inserimento con collaborazione a P.IVA o con contratto di lavoro subordinato.


I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 210621/IQM) all'indirizzo annaliguori@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).