Amministrativo/a -settore digitale

sede: Rovereto, TN
Rif: 210689

Per una realtà digitale operante con successo ed innovazione nel settore delle spedizioni in Italia e all'estero, ricerchiamo:

AMMINISTRATIVO/A - SETTORE DIGITALE

Profilo ideale:
• Laurea/formazione in Economia, con ottimo curriculum studiorum;
• Esperienza di almeno 5 anni in realtà ben strutturate, provenienza preferenziale da società del mondo digitale, e-commerce;
• Solide competenze digitali, nello specifico new media literacy, Self Empowerment, ottime doti relazionali, organizzative e capacità di analisi;
• Autonomia, determinazione, attitudine al problem solving;
• Persona dinamica, flessibile, con ottime potenzialità di ulteriore crescita professionale;
• Solido background contabile ed amministrativo, controllo di gestione, reportistica collegata e di redazione e analisi di Bilancio
• Ottima conoscenza dei flussi operativi e logiche di magazzino;
• Ottime conoscenze informatiche, gestionali amministrativi, pacchetto Office (particolare dimestichezza con Excel); buona conoscenza dei principali applicativi di reportistica gestionale
• Buona conoscenza della lingua inglese;
• Passione ed interesse per il mondo digitale
• Domicilio in provincia di Trento (Rovereto) o Verona , in aree limitrofe alla sede aziendale.

Mansioni da svolgere:

Il candidato, che risponderà direttamente alla Direzione aziendale, sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività, sia operative che di controllo:

• Supervisione del ciclo attivo e passivo, controllo dei flussi automatici di fatturazione, verifica degli scostamenti, analisi ed ottimizzazione dei processi nell'ottica di un miglioramento continuo;
• Rapporto con i fornitori, per la verifica e funzionamento dei flussi contabili provenienti dalle piattaforme on line; analisi delle problematiche, dei fermi, e supervisione della customizzazione continua del prodotto sviluppato per le transazioni on line;
• Analisi degli scostamenti (ricavi, costi e margini), monitoraggio delle Capex;
• Analisi dei KPI e predisposizione della reportistica gestionale, parte economica e finanziaria, a cadenza periodica, a destinazione del management;
• Redazione del budget economico e finanziario annuale, e condivisione con la Proprietà;
• Bilancio d'esercizio: preparazione e delle rettifiche / integrazioni (ratei e risconti, ammortamenti, TFR, …), con relativi controlli delle poste contabili;
• Produzione di reportistica periodica, chiara ed esaustiva a destinazione della Proprietà;
Previsto smart working e disponibilità in presenza quando necessario


Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: Rovereto (tendenzialmente smart working).
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time; retribuzione da concordare in base alle capacità e alle esperienze effettivamente maturate

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).
Attività di ricerca e selezione ("Aut. Min. 1314 RS")