Responsabile di laboratorio chimico e metallografico

sede: Pozzo d'Adda (MI)
Rif: 210711

Per Azienda che si occupa di lavorazioni e prove meccaniche e tecnologiche della provincia di Milano,
IQM Selezione ricerca un

Responsabile di Laboratorio Chimico e Metallografico
Il nostro cliente desidera entrare in contatto con candidati che abbiano una buona conoscenza delle procedure relative alle prove di laboratorio in campo Chimico/Metallografico; ottima conoscenza della normativa di riferimento ISO 17025.
E' necessaria inoltre, la conoscenza delle norme tecniche di prova e dei materiali metallici,in particolare esperienza sulle prove di tensocorrosione su materiali metallici (ambiente H2S) e saper utilizzare il microscopio elettronico.

La risorsa dovrà occuparsi di
Verificare il corretto funzionamento dei macchinari e attrezzature di prova e garantire che le macchine siano tarate per gestire lo svolgimento delle varie prove.
Occuparsi della verifica dei materiale e della corretta esecuzione delle prove da parte degli operatori.
Predisporre e utilizzare strumenti informatici, programmi e procedure dedicati per apparecchiature specifiche di laboratorio,
Gestire il processo di raccolta ed analisi dei dati per determinare le cause di un guasto e per impedirne la ricorrenza.
Gestire le prove di competenza del proprio settore anche in assenza del tecnico.

E' previsto contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con retribuzione in linea con le capacità e con le esperienze effettivamente maturate.

La ricerca è rivolta ai candidati su tutto il territorio nazionale ed internazionale, disponibili a trasferirsi in provincia di Milano.

 Sede di lavoro: Pozzo d'Adda (MI)

I candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa privacy sul sito
www.iqmselezione.it Inviare il cv ad annascorzelli@iqmselezione.it
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS