Responsabile di produzione - settore tessile (bs)

sede: Provincia di Brescia
Rif: 210710

Ricerchiamo, per nota Azienda nel settore tessile, un/una Responsabile di produzione.

Profilo ideale:
1. Consolidata esperienza nel ruolo, maturata presso aziende operanti nel settore tessile anche artigiane specializzate in reti da pesca, lavorazione di cucirini industriali, filati ritorti e taslanizzati per tessiture e usi tecnici, corde e trecce;
2. Ottimo livello di preparazione tecnica acquisita attraverso un continuativo lavoro sul campo;
3. Capacità di lavorare e prendere decisioni sia in autonomia che in team;
4. Conoscenza dei vari macchinari a controllo manuale, telai, tintori, filati, fissaggio tessuti;
5. Consolidata esperienza nella gestione del personale, con doti di leadership e autorevolezza;
6. Persona motivata, matura, fortemente determinata a crescere professionalmente con ottime capacità a relazionarsi con terzi;
7. Capacità di lavorare per obiettivi, sotto stress ed in tempi ridotti; assertività e proattività;
8. Utente abituale ed agile con PC, dispositivi e applicazioni digitali in generale.
9. Domicilio nell'immediato hinterland della sede aziendale; in subordine, si valutano profili da tutta Italia, disponibili all'immediato trasferimento.

Mansioni da svolgere:
Il candidato ideale, dopo un iniziale periodo di affiancamento per la conoscenza dell'azienda, a diretto contatto con la Proprietà, sarà in grado di svolgere le seguenti attività:
· Gestione generale dell'intera produzione tessile;
· Definizione parametri e condizioni operative di tutte le lavorazioni;
· Coordinamento del personale interno addetto alla produzione, monitorando e ottimizzando i processi produttivi;
· Risoluzione delle problematiche inerenti le lavorazioni;
· Coordinamento e supervisione attività di manutenzione;
· Coordinamento e supervisione di tutte le attività a valle della produzione e ad essa strettamente correlate, quali il magazzino e la logistica in uscita;
· Gestione relazioni con clienti e fornitori;
· Supervisione e garanzia standard aziendali, procedure e adempimenti per la qualità;
· Controllo e definizione costi aziendali, con analisi degli scostamenti e completo loss control management; gestione degli acquisti e degli investimenti tecnici;
· Piena partecipazione allo sviluppo del piano industriale;
· Altre attività richieste dalla mansione.

Inserimento: immediato

Sede di lavoro: Provincia di Brescia (BS)

Inquadramento e retribuzione indicativi: assunzione diretta, fulltime, con adeguato periodo di prova; retribuzione da definire sulla base delle competenze e delle esperienze effettivamente maturate.

I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 210710) all'indirizzo mail lucalibrera@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito a http://www.iqmselezione.it/privacy.htm IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). "Aut. Min. 1314 RS"