Ricerca e selezione di un/a commercialista

sede: BRESCIA
Rif: 210731

Profilo ideale:

1. Età 30-35 anni circa;
2. Laurea in Economia aziendale, con ottimo curriculum studiorum; abilitazione all'esercizio della professione da Commercialista; verrebbe considerato un plus l'abilitazione e esperienza anche da Revisiore legale;
3. Consolidata esperienza nel ruolo di almeno 3 anni, maturata presso Studi professionali strutturati e modernamente organizzati;
4. Ottima conoscenza della contabilità, fiscalità e del bilancio;
5. Ottima conoscenza dell'IVA e del Testo unico delle imposte sui redditi;
6. Forte propensione all'approfondimento; capacità analitiche, precisione;
7. Determinazione e voglia di crescere professionalmente al pari passo con lo Studio;
8. Capacità ed abitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti; forte flessibilità, dinamicità;
9. Ottime capacità relazionali e comunicative, in particolare con i Clienti; capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team;
10. Candidato/a di seria moralità, di assoluta fiducia; forte senso di responsabilità;
11. Ottimo uso PC, pacchetto Office: Excel, posta elettronica, Word;
12. Conoscenza del gestionale di Sistemi;
13. Domicilio su Brescia e provincia e comunque in zone limitrofe allo Studio.


Mansioni da svolgere:
Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in piena autonomia, le seguenti attività:

 Gestione di un pacchetto clienti in autonomia;
 Tenuta della contabilità ordinaria per società di capitali;
 Predisposizione di dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali persone giuridiche;
 Compilazione e stampa registri IVA con relative liquidazioni;
 Redazione di bilanci d'esercizio e consolidati, con documenti collegati, per persone giuridiche (società di persone e società di capitali) e per persone fisiche (professionisti, e ditte individuali);
 Tenuta e stampa dei libri cespiti e dei libri inventari;
 Studi di settore;
 Adempimenti Intrastat;
 Invii telematici Entratel (dichiarazioni fiscali) e Infocamere (deposito bilanci, variazioni societarie, pratiche Registro imprese in generale);
 Gestione della documentazione cartacea ed elettronica in entrata ed in uscita;
 Altri adempimenti contabili e fiscali richiesti dalla mansione.


Inserimento: Settembre/Ottobre

Sede di lavoro: Provincia di Brescia

Inquadramento e retribuzione indicativi: Contratto di collaborazione a P.IVA, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate