Contabile d'azienda - settore marittimo - savona

sede: SAVONA
Rif: 210796

Profilo ideale:

1. Diploma di ragioneria e/o Laurea in economia e commercio, con ottimo curriculum;
2. Esperienza di almeno cinque/sei anni in aziende strutturate e modernamente organizzate, preferibilmente specializzate nel settore marittimo, nello specifico aziende di rimorchiatori;
3. Ottima conoscenza della contabilità e del bilancio;
4. Conoscenza più che buona dell'IVA e del Testo unico delle imposte sui redditi;
5. Forte propensione all'approfondimento; capacità analitiche, rigore, precisione;
6. Buona conoscenza della disciplina marittima export, operativa e doganale;
7. Capacità ed abitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti, nei periodi di maggior carico lavorativo; forte flessibilità, dinamicità;
8. Ottime doti di problem solving; forte passione per il proprio lavoro e concreto interesse per un impegno costante;
9. Ottime capacità relazionali e comunicative; capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team; umile, disponibile e collaborativa;
10. Persona capace, ordinata, riservata, autonoma; spiccate doti organizzative, serietà e spigliatezza;
11. Candidato/a di seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia;
12. Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali; la conoscenza dei software di Zucchetti costituirà titolo preferenziale;
13. Domicilio a Savona o nell'immediato hinterland e comunque in aree limitrofe alla sede lavorativa;

Mansioni da svolgere:

Il candidato ideale, rispondendo al responsabile Amministrativo, sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:

- Registrazione dei documenti contabili
- Redazione di relazioni contabili;
- Liquidazione IVA
- Conoscenza della contabilità analitica;
- Gestione dei pagamenti e riconciliazioni bancarie;
- Predisposizione, controllo ed invio moduli Intrastat;
- Preparazione, registrazione ed invio F24;
- Comunicazione di operazione estere;
- Preparazione dei documenti contabili ai fini dell'elaborazione del bilancio e dei bilancini (mensili, trimestrali, annui);
- Controllo documentale di congruità alla normativa vigente;
- Altri adempimenti contabili, amministrativi e societari previsti dalla mansione.

Inserimento: immediato
Sede di lavoro: Provincia di Savona
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova. Retribuzione in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate.

La ricerca riveste carattere di urgenza.

I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento: 210796) all'indirizzo mail: angelamirabella@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito www.iqmselezione.it

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77). "Aut. Min. 1314 RS"