Payroll manager / responsabile team paghe

sede: Padova (provincia sud)
Rif: 210PAYROLL

Per strutturato studio professionale bassa padovana, ricerchiamo

Payroll Manager / Responsabile Team Paghe


Profilo ideale:

  • Esperienza pregressa nel settore paghe e contributi ed ottima autonomia nella gestione a 360° di tutti gli adempimenti relativi all'amministrazione e contabilità del personale;

  • Diploma in Ragioneria o Laurea in materie Giuridiche-Economiche, con ottimo curriculum studiorum; si valutano anche Consulenti del Lavoro interessati alla posizione;

  • Ottima conoscenza dei principali contratti collettivi nazionali di lavoro, della gestione Enti e Fondi; piena padronanza gestione ferie/permessi/rol; dpcm e nuove normative in vigore;

  • Gradite competenze in analisi, definizione e monitoraggio Labor Cost tramite reporting e budgeting;


  • Forte propensione all'approfondimento; capacità analitiche, rigore e precisione; attitudine alla collaborazione proattiva con tutto l'organico dello Studio;

  • Capacità di interagire, con massima professionalità, verso i clienti; ottima standing generale;

  • Ottime doti organizzative e di metodo; ottime capacità di rispettare le scadenze, anche in momenti di importanti carichi di lavoro;

  • Piena riservatezza verso dati e informazioni;

  • Persona motivata e con passione per il settore e il proprio lavoro con reale volontà ad una crescita professionale attraverso costante aggiornamento;

  • Ottimo uso PC, pacchetto Office in particolare di Excel; conoscenza dei principali programmi di elaborazione paghe;

  • Domicilio bassa Padovana; si valutano profili provenienti da tutta Italia disponibili all'immediato trasferimento.


Mansioni da svolgere:
Il/La candidato/a ideale sarà in grado di svolgere, nell'immediato e in completa autonomia, le seguenti attività:

  • Coordinamento e Supervisione del Team Paghe in particolare nella corretta e puntuale elaborazione dei cedolini / buste paga e relativi adempimenti fiscali e contributivi; nonché pratiche di collocamento, contrattualistica e tematiche amministrative (formazione obbligatoria e visite mediche, ecc);

  • Consulenza ordinaria ai clienti;

  • Per alcuni clienti, analisi, definizione, monitoraggio del Costo del Lavoro attraverso reportistica e budgeting di riferimento;

  • Supervisionare il compimento delle varie attività amministrative del Team Paghe;

  • Altri adempimenti richiesti dalla mansione, il tutto svolto con la massima precisione e qualità;



Inserimento: immediato / asap

Sede di lavoro: zona meridionale provincia di Padova

Inquadramento e retribuzione indicativi: assunzione diretta fulltime; retribuzione in linea con le capacità e con le esperienze effettivamente maturate.

I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV ( RIF. 210PAYROLL ) all'indirizzo mariaelisascarcia@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito a http://www.iqmselezione.it/privacy.htm IQM selezione.

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.