Responsabile amministrativo

sede: Provincia di Padova
Rif: 210858

Per innovativa Azienda leader nel suo specifico settore di riferimento e con sede nella provincia di Padova, ricerchiamo un/a:




RESPONSABILE AMMINISTRATIVO




Profilo ideale:

• Laurea in Economia, con ottimo curriculum studiorum;
• Pregressa esperienza presso Studio di Commercialisti;
• Esperienza corrente maturata in azienda manifatturiera/metalmeccanica di medie-grandi dimensioni con forte propensione al commercio internazionale di cui il candidato/a abbia comprovata conoscenza;
• Conoscenza dei principali ERP;
• Conoscenza della contabilità industriale/analitica e/o di commessa;
• Capacità ed abitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti;
• Ottime capacità relazionali e comunicative;







Mansioni da svolgere:

Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:

- Collaborare alla corretta gestione amministrativa, contabile e fiscale della società;
- Rilevare, riscontrare, imputare, contabilizzare dati e chiudere conti;
- Elaborare situazioni contabili;
- Effettuare operazioni funzionali ai bilanci preventivi e consuntivi;
- Conoscere le politiche aziendali e di gruppo ed i principi contabili di norma;
- Collaborare con il diretto superiore al raggiungimento degli obbiettivi generali e di gestione aziendale;
- Applicare le norme ed i principi contabili per realizzare con regolarità e correttezza le registrazioni contabili (conoscenza OIC e un plus se IAS);
- Provvedere alle registrazioni di Contabilità Generale, Clienti, Fornitori, Cassa e all'imputazione dei costi aziendali e alle riconciliazioni contabili, eseguendo anche la contabilizzazione delle scritture di assestamento mensili ed annuali per la redazione dei bilanci e situazioni contabili e patrimoniali periodiche;
- Eseguire la riconciliazione periodica mensile dei conti correnti bancari ed assimilabili, portafoglio titoli, carte di credito etc… ;
- Analizzare la rispondenza dei costi registrati ai costi pianificati;
- Assicurare la puntualità e la conformità ai requisiti di norma delle scadenze fiscali;
- Provvedere alla stampa dei libri bollati;
- Gestire il rapporto amministrativo con back-office commerciale e ufficio acquisti;
- Calcolare i saldi iva e redigere gli F24 periodici;
- Assicurare la puntualità e la conformità dei pagamenti periodici fiscali e previdenziali;
- Preparare dati ed informazioni per la redazione dei reports interni;
- Predisporre le dichiarazioni Intrastat;
- Applicare i metodi, i principi e le procedure contabili di analisi e ottimizzare l'utilizzo dei sistemi contabili affinché rispondano alle esigenze informative aziendali;
- Compiere tutte le normali azioni ed attività atte allo svolgimento della mansione assegnata, agendo con autonomia operativa e iniziativa nel rispetto delle procedure e dei programmi definiti e degli obbiettivi stabiliti;
- Archiviazione dei documenti secondo la procedura aziendale;
- Altri adempimenti fiscali ed amministrativi richiesti dalla mansione.









Inserimento: Immediato.
Sede di lavoro: provincia di Padova.
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova. Retribuzione in linea con le competenze e le esperienze realmente maturate.



I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 210858) all'indirizzo giuliafranzellitti@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). "Aut. Min. 1314 RS"