Responsabile amministrazione finanza e controllo

sede: Segrate (MI)
Rif: 210887

Per azienda operante nell'ambito delle spedizioni internazionali ricerchiamo un/una Responsabile in Amministrazione, Finanza e Controllo per la sede di Segrate (MI).

Profilo ideale

Laurea in discipline economiche, con ottimo curriculum studiorum;
Esperienza almeno decennale nel ruolo, maturata presso realtà modernamente organizzate, preferibilmente specializzate dall'ambito delle spedizioni internazionali;
Conoscenza più che buona dell'IVA e del Testo unico delle imposte sui redditi;
Piena familiarità con gli adempimenti relativi all'import/export;
Esperienza nella gestione di gruppi societari con bilancio consolidato e nella gestione di aziende con la presenza di consulenti esterni e società di revisione;
Esperienza nel coordinamento di Team;
Ottime capacità relazionali e comunicative; candidato dinamico e multitasking, dotato di ottime doti di flessibilità e di Leadership;
Persona capace, determinata ed autonoma, dotata di forte motivazione e di forte personalità;
Forte propensione all'approfondimento; capacità analitiche, rigore, precisione;
Conoscenza fluente della lingua inglese;
Buona conoscenza di sistemi di gestione amministrativo-contabile; preferenziale la conoscenza di AS400;
Domicilio: Segrate o comunque domicilio vicino alle sede.

Mansioni da svolgere

Il candidato/a ideale sarà in grado di svolgere, in completa autonomia, le seguenti mansioni:

Supervisione, organizzazione e coordinamento dei servizi amministrativi, contabili e finanziari;
Responsabile della funzione contabilità, della tesoreria di Gruppo e relativi pagamenti, coordinamento dei collaboratori assegnati;
Bilancio d'esercizio: supervisione della preparazione e delle rettifiche / integrazioni (ratei e risconti, ammortamenti, TFR, …);
Gestione dell'Amministrazione del personale insieme al Consulente del lavoro esterno;
Responsabile per controlling e revisione, analisi degli scostamenti tra quanto a budget e quanto realizzato, individuando i fattori e le cause determinanti;
Supervisione e coordinamento con tutte le risorse coinvolte;
Rapporti con i consulenti esterni e con la società esterna di revisione;
Elaborazione e invio della reportistica periodica a destinazione del management;
Gestione di problematiche contabili, amministrative e fiscali;
Altri adempimenti contabili, amministrativi e societari previsti dalla mansione.

Sede di lavoro: Segrate (MI)
Inserimento: Immediato
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo pieno con qualifica di Quadro. Retribuzione in linea con le specifiche conoscenze ed esperienze del candidato prescelto
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento Responsabile AFC - MI ) all'indirizzo davidelippiello@iqmselezione.it, previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito www.iqmselezione.it.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77). "Aut. Min. 1314 RS"