Dottore commercialista di studio

sede: Provincia di Udine
Rif: 210949

Per avviato studio commercialista di Udine e provincia, si ricerca un Dottore/Dottoressa commercialista:

Profilo ideale:

• Laurea in Economia e commercio o Economia aziendale, preferibilmente ad indirizzo libera professione, con ottimo curriculum studiorum e abilitazione professionale;
• Esperienza di almeno 3/4 anni nel ruolo, maturata presso Studi professionali strutturati e modernamente organizzati;
• Buona conoscenza della contabilità e del bilancio;
• Conoscenza più che buona dell'IVA e del Testo unico delle imposte sui redditi e in generale del Diritto Tributario;
• Capacità ed abitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti, forte flessibilità, dinamicità;
• Opportuna sarebbe l'esperienza nel diritto societario ed in operazioni straordinarie;
• Forte propensione all'approfondimento, ottime capacità relazionali e comunicative, in particolare con i clienti, capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team;
• Buona conoscenza della lingua inglese;
• Persona capace, ordinata, riservata, educata e autonoma;
• Candidato/a di seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia con forte senso di responsabilità;
• Forte motivazione ad un'ulteriore crescita personale e professionale;
• Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali di contabilità, preferibilmente SEAC;
• Domicilio preferibilmente nella provincia di Udine e/o in zone limitrofe allo Studio;

Mansioni da svolgere:

Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in autonomia le seguenti attività:

• Gestione della contabilità di imprese e di professionisti, con regimi sia ordinari sia semplificati;
• Gestione di un pacchetto clienti, con consulenza agli stessi in materia amministrativa, fiscale e societaria;
• Consulenza contabile, fiscale e societaria ai Clienti;
• Predisposizione di dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali per persone giuridiche (società di persone e società di capitali) e per persone fisiche (professionisti, e ditte individuali);
• Redazione di bilanci IV Direttiva, con documenti collegati,
• Supporto nella tenuta e stampa dei libri cespiti e dei libri inventari;
• Supporto nella compilazione e stampa registri IVA con relative liquidazioni;
• Gestione di operazioni straordinarie;
• Studi di settore;
• Supporto per gli adempimenti Intrastat;
• Modelli 770 semplificati per ritenute su redditi da lavoro autonomo;
• Supporto per le pratiche relative a comunicazioni di operazioni con Paesi black-list;
• Invii telematici Entratel (dichiarazioni fiscali) e Infocamere (deposito bilanci, variazioni societarie, pratiche Registro imprese in generale);
• Altri adempimenti contabili, fiscali ed amministrativi richiesti dalla mansione.

Inserimento: immediato
Sede di lavoro: Udine o provincia (Basaldella e/o Codroipo)
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di collaborazione a partita iva

Le persone interessate sono invitate ad inviare il proprio CV (RIF. 210949) all'indirizzo deborahcarniato@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito a http://www.iqmselezione.it/privacy.htm IQM selezione.

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).
Aut. Min. 1314 RS.