Addetto fatturazione attiva

sede: Provincia di Padova
Rif: 211040

Per innovativa Azienda leader nel suo specifico settore di riferimento e con sede nella provincia ovest di Padova, ricerchiamo un/a:




Addetto Fatturazione Attiva




Profilo ideale:

• Diploma in Ragioneria e/o Laurea in Economia, con ottimo curriculum studiorum;
• Conoscenza della normativa doganale di base per le esportazioni, della normativa per le cessioni intracomunitarie;
• Conoscenza delle norme iva per vendita in Italia e all'estero;
• Conoscenza ed utilizzo degli Incoterms;
• Conoscenza dell'utilizzo dei sistemi ERP, Excel e Word;
• Buona conoscenza della lingua inglese, almeno scritta;
• Capacità di relazionarsi in un team di lavoro multifunzionale;
• Capacità ed abitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti;
• Ottime capacità relazionali e comunicative;
• Domicilio nella provincia ovest di Padova, e comunque in aree limitrofe alla sede aziendale.






Mansioni da svolgere:

Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:

 Emettere fatture di saldo e/o di acconto, previo controllo della corrispondenza delle condizioni commerciali con gli ordini e contratti;
 Emissione di note di credito in base alle direttive aziendali;
 Supporto al back-office commerciale per l'inserimento all'occorrenza di ordini di vendita ed in base alle necessità aziendali;
 Verifica della corretta applicazione degli articoli IVA sugli ordini di vendita;
 Preparare e controllare i documenti doganali necessari per la fatturazione all'estero (stampa della fattura, packing list, certificato o dichiarazione di origine, lettera di accompagnamento dei documenti allo spedizioniere etc..);
 Emettere all'occorrenza anche le fatture manuali e/o proforma;
 Preparare e controllare i documenti richiesti per l'utilizzo di crediti documentari;
 Raccogliere la documentazione di prova dell'avvenuta esportazione e delle cessioni intracomunitarie;
 Emissione all'occorrenza delle lettere di intento;
 Chiudere ogni fine mese la fatturazione con il lancio dei programmi di iva e relativa chiusura contabile dei registri iva nei termini definiti dall'azienda;
 Mantenere il collegamento con l'agenzia doganale per le pratiche di esportazione;
 Mantenere i collegamenti con la clientela per quanto riguarda eventuali problemi di competenza e/o fatturazione;
 Cooperare con gli altri uffici correlati come magazzino, back-office commerciale e contabilità.
 Altri adempimenti fiscali ed amministrativi richiesti dalla mansione.








Inserimento: Immediato.
Sede di lavoro: provincia ovest di Padova.
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova. Retribuzione in linea con le competenze e le esperienze realmente maturate.



I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 211040) all'indirizzo giuliafranzellitti@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). "Aut. Min. 1314 RS"