Segretaria/o Amministrativa/o Contabile - Milano centro

sede: Milano (MI)
Rif: 211011

Per studio professionale di Milano centro, ricerchiamo una risorsa da inserire in studio per ampliamento dell'organico come

Segretaria amministrativa part time (20 ore settimanali)


Profilo ideale:



  • Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 3 anni maturata preferibilmente in studi professionali; in subordine si valutano anche profili di provenienza aziendale con esperienze pregresse in studio

  • Diploma in Ragioneria o Laurea in materie Economiche

  • Conoscenza anche teorica della contabilità e del bilancio

  • Persona capace, ordinata, determinata ed organizzata; forte motivazione a livello caratteriale e professionale

  • Ottime capacità relazionali e comunicative; capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team

  • Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali di contabilità

  • Domicilio a Milano o dintorni

  • Serio interesse ad avere una collaborazione part time stabile e continuativa 


Mansioni da svolgere: Il/La candidato/a ideale sarà in grado di svolgere, previo periodo di affiancamento e formazione, le seguenti attività:



  • Attività di front office e segretariale

  • Registrazione fatture, incassi e pagamenti dello studio

  • Prima nota cassa e banca dello studio

  • Gestione scadenze clienti e studio (es. Smart Card)

  • Gestione CCIAA/registro imprese, ufficio del registro, Agenzia Entrate

  • Fatturazione elettronica

  • Compilazione ed invio F24

  • Creazione e archiviazione documenti

  • Affiancamento ai titolari in tutte le attività previste dallo Studio

  • Altri adempimenti contabili, fiscali e amministrativi richiesti dalla mansione


Sede di lavoro: Milano


Inserimento: immediato asap


Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto a tempo indeterminato, assunzione diretta part-time (20 ore settimanali) con compensi in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate (CCNL studi professionali). 


Modalità di Candidatura: E' possibile candidarsi immediatamente alla posizione cliccando su RISPONDI ALL'ANNUNCIO oppure inviando il proprio curriculum vitae o link Linkedin profile indicando nell'oggetto rif. 211011 all'indirizzo floraventura@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito a https://www.iqmselezione.it/privacy.php IQM selezione.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.


Noi di IQM Selezione siamo una società di ricerca e selezione, formazione e sviluppo delle Risorse Umane con sede a Milano. Al servizio di Aziende, Studi Professionali e Organizzazioni, offriamo un pacchetto di servizi altamente personalizzati, studiati per integrarsi al meglio con la struttura organizzativa e i core values dei nostri clienti. Executive search, Ricerca e selezione, Formazione manageriale, Gestione e sviluppo HR.
Pubblichiamo tutte le posizioni attive su questo sito alla voce Ricerche in corso in alto del menù.
Siamo molto attivi anche su Linkedin, segui il nostro hashtag #iqmselezione.
Novità 2022: per velocizzare la conoscenza delle selezioni attive, abbiamo attivato il canale TELEGRAM di IQM che permette di essere immediatamente informato attivando le notifiche sullo smartphone.
E' anche possibile caricare il proprio profilo e cv direttamente nel nostro database: saremo noi a contattare per posizioni in linea col profilo inserito. Consigliamo di fornire una compilazione esatta e dettagliata.