CONSULENTE FINANZIARIO (BG)

sede: MILANO
Rif: 211053

Per importante Istituto Bancario di BERGAMO
ricerchiamo:

CONSULENTE FINANZIARIO


1. Ottimo Standing personale;
2. Diploma di scuola superiore o laurea, preferibilmente in discipline economiche, con ottimo curriculum studiorum; iscrizione all'albo OCF;
3. Consolidata esperienza nel ruolo, maturata in società di intermediazione o in istituti di credito o in realtà finanziarie modernamente organizzate;
4. Ottima conoscenza dei prodotti finanziari e bancari;
5. Complete conoscenze/competenze in termini di tecnica finanziaria/bancaria;
6. Consolidato ed attivo portafoglio clienti, con patrimonio minimo trasferibile a partire da 5.000.000 euro - Iscrizione all'offerta fuori sede;
7. Spirito imprenditoriale, autonomia, ottime capacità comunicative ed organizzative;
8. Massima affidabilità e serietà;
9. Empatia, capacità di stabilire relazioni efficaci, durature, costruttive;
10. Ottime capacità comunicative ed organizzative; flessibilità;
11. Propensione a lavorare per obiettivi e in tempi ridotti, dinamicità;
12. Motivazione e determinazione, maturità, forte spirito di iniziativa/proattività;
13. Conoscenza dei principali applicativi informatici (pacchetto MS Office, in particolare Excel);


Il candidato ideale sarà in grado di svolgere le seguenti attività:

 Effettuare verifiche e ricerche sul territorio;
 Creare e sviluppare il portafoglio clienti nell'area assegnata;
 Gestire i clienti acquisiti con relazioni sistematiche, costruttive ed efficaci;
 Mantenere con costanza - nel tempo - il rapporto con la clientela, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione, attraverso lo sviluppo di un rapporto di reale consulenza;
 Proporre periodicamente ai clienti acquisiti consulenza sulla gestione dei propri assets, al fine della migliore fidelizzazione;
 Gestire e monitorare i rapporti giuridici sottostanti alla collocazione dei prodotti;
 Gestire l'intero processo di collocamento dei prodotti e la relativa relazione con i clienti;
 Gestire i processi interni di follow-up alle attività di cui ai punti precedenti;
 Garantire il raggiungimento dei target commerciali stabiliti dal management;
 Altre attività individuate sulla base di specifiche esigenze operative.

Inserimento: immediato.

Area di lavoro: Bergamo

Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di collaborazione a partita IVA, con compenso iniziale e provvigioni commisurate all'entità e alla composizione del portafoglio apportato.


I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV all'indirizzo scedarorsini@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy,
sul nostro sito https://www.iqmselezione.it/privacy_candidato.php).

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77) Attività di ricerca e selezione (“Aut. Min. 1314 RS”)