Responsabile amministrativo bergamo

sede: Bergamo
Rif: 211135/IQM

Per importante concessionaria ufficiale di Bergamo ricerchiamo un/una Responsabile Amministrativo/a con le seguenti caratteristiche:


1. Laurea in economia aziendale, vecchio ordinamento, con ottimo curriculum studiorum;

2. Consolidata esperienza nel ruolo, maturata in aziende strutturate e modernamente organizzate; la provenienza da concessionarie auto sarà ritenuto titolo preferenziale;

3. Ottima conoscenza della contabilità generale ed analitica; piena padronanza del controllo di gestione;

4. Ottimo background nei processi e negli adempimenti finanziari, con conoscenza del Testo unico delle imposte sui redditi;

5. Candidato di specchiata moralità, riservato, serio, pienamente affidabile;

6. Capacità ed abitudine alla gestione di team di collaboratori;

7. Assertività, dinamismo, abitudine e capacità di lavorare sotto stress ed in tempi ridotti;

8. Candidato/a con ottimo profilo professionale, verticale, molto operativo;

9. Massima precisione, elevata capacità di analisi e di sintesi, rigore;

10. Persona dotata di ottime capacità relazionali;

11. Propensione ed interesse ad intraprendere un nuovo percorso professionale di medio/lungo periodo;

12. Ottimo uso del PC; piena familiarità con i più diffusi applicativi di gestione e di reportistica contabile e finanziaria;

13. Domicilio a Bergamo o piena disponibilità al trasferimento immediato.


Mansioni da svolgere:


Il candidato ideale sarà in grado di svolgere le seguenti attività:


 Audit di tutti processi amministrativi, contabili e finanziari, finalizzato all'identificazione di un piano generale di organizzazione/riorganizzazione per il raggiungimento della piena efficienza dei processi;

 Codifica delle procedure dei cicli aziendali, per il migliore controllo di gestione clienti / fornitori / rappresentanti (ciclo attivo e ciclo passivo);

 Controllo contabilità generale, IVA e per centri di costo, con funzioni di assistenza diretta ai contabili; gestione dei rapporti con gli istituti bancari e con i consulenti;

 Redazione del budget economico e finanziario annuale, e presentazione al management;

 Gestione / controllo dei flussi di cassa, con elaborazione del budget mensile;

 Bilancio d'esercizio e bilancio consolidato: supervisione della preparazione e delle rettifiche / integrazioni (ratei e risconti, ammortamenti, TFR, …);

 Gestione e supervisione della tesoreria e degli investimenti;

 Gestione dei rapporti con gli istituti bancari e con il commercialista esterno;

 Produzione di reportistica periodica ed esaustiva a destinazione del management;

 Altre attività richieste dal ruolo.


Inserimento: immediato.

Sede di lavoro: Bergamo.


I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 211135/IQM) all'indirizzo annaliguori@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).