Responsabile gestione officina meccanica

sede: VIGNATE (MI)
Rif: 210938

Per Importante Azienda del Settore Automotive in PV di Milano

selezioniamo:

RESPONSABILE GESTIONE OFFICINA MECCANICA



1. Diploma di perito meccanico, con ottimo curriculum studiorum, o cultura equivalente;
2. Consolidata esperienza nel ruolo, maturata in aziende operanti nel settore dell'Automotive, con esperienza specifica nel coordinamento di un'officina per veicoli industriali e automobili;
3. Conoscenza tecnica nel settore Automotive, meccanica e componentistica;
4. Ottima preparazione tecnica e solido background organizzativo;
5. Capacità ed abitudine nella gestione e nel coordinamento di team di lavoro;
6. Forte orientamento ai risultati, massima determinazione e concretezza;
7. Spiccata e consolidata capacità di pianificazione, di interpretazione delle esigenze esterne ed interne, di ridefinizione delle priorità;
8. Spiccata attitudine commerciale e facilità relazionale;
9. Esperienza nella gestione di richieste e nella predisposizione di offerte;
10. Ottime capacità relazionali e comunicative in particolare con i Clienti; capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team;
11. Spirito imprenditoriale, desiderio di crescere professionalmente in piena sintonia con la crescita dell'azienda; forte orientamento al cliente e ai risultati
12. Attitudine a lavorare per obiettivi, in tempi ridotti, sotto stress e in multitasking;
13. Ottimo uso del PC, pacchetto Office: Word, Excel, Posta Elettronica;
14. Domicilio su Milano e provincia, e comunque in aree limitrofe all'officina.


Mansioni da svolgere:


Il candidato ideale sarà in grado di svolgere, dopo un periodo di affiancamento, le seguenti attività:

 Coordinare il personale dell'officina;
 Gestire le relazioni con i clienti, al fine di massimizzare la customer satisfaction;
 Verificare e garantire il pieno rispetto dei tempi e delle modalità di lavorazione, effettuando un monitoraggio continuativo;
 Monitorare tempi e modalità delle attività, al fine di ottimizzare l'impiego delle risorse;
 Analizzare tempi, modalità di lavorazione e redditività delle differenti sezioni, al fine di individuare efficienze ed inefficienze per la migliore programmazione dei lavori;
 Proporre eventuali soluzioni circa la capacità produttiva/efficienza, al fine di migliorare il ciclo delle lavorazioni;
 Assicurare gli standard aziendali, le procedure e gli adempimenti per la qualità e le certificazioni;
 Definire i tempi base di lavoro;
 Garantire il corretto coordinamento con tutti gli uffici ed i reparti interessati;
 Creare nuove opportunità di business e sviluppo portafoglio clienti in prima persona;
 Avviare con rapidità il processo di analisi e valutazione delle richieste dei prospect;
 Gestire la fase di offering, dall'analisi delle specifiche, dei requisiti, dei capitolati, alla definizione delle soluzioni tecniche, alla preparazione, discussione e presentazione delle offerte;
 Implementare procedure di marketing e promozione dell'Azienda;
 Altre attività previste dal ruolo.


Inserimento: immediato.

Sede di lavoro: provincia di Milano.

Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato, full-time, con adeguato periodo di prova; inquadramento e compensi in linea con le competenze e le esperienze realmente maturate

I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy (http://www.iqmselezione.it/privacy_candidato.php). La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77) Attività di ricerca e selezione (“Aut. Min. 1314 RS”)