Responsabile supply chain and operations manager

sede: Vimercate
Rif: 211318

Profilo ideale:
1. Laurea in Ingegneria o titoli equivalenti con ottimo curriculum studiorum;
2. Pregressa esperienza di almeno 5 anni in ruoli simili sviluppata in contesti produttivi modernamente strutturati del settore manifatturiero (ideale è la provenienza da settore in cui vi siano produzioni di serie spinte, assemblaggio e costante ottimizzazione);
3. Consolidata capacità di gestione dei collaboratori, con doti di leadership e di autorevolezza; ottime capacità organizzative, relazionali e comunicative; capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team; persona capace, ordinata, determinata ed autonoma
4. Forte e consolidata capacità di definire nuove procedure e standardizzare processi; rigore, precisione; flessibilità e forte dinamicità;
5. Verticalità, forte operatività, rigore, problem-solving;
6. Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali della logistica (ad es: SAP, AS400, Business Cube...);
7. Conoscenza fluente della lingua Inglese . La conoscenza della lingua Spagnola sarà ritenuto un plus
8. Domicilio nella provincia nord-orientale di Monza e comunque in aree limitrofe all'Azienda


Mansioni da svolgere:

Il ruolo sarà fondamentale nella gestione complessiva, nel controllo, nell'organizzazione e nella direzione delle aree operative Outbound o Inbound aziendali. Il candidato ideale sarà in grado di svolgere a diretto riporto della Proprietà le seguenti attività:

• coordinare il reparto Acquisti e la Logistica al fine di garantire l'ottimale lead time di consegna;
• concordare i piani di consegna tenendo in considerazione sia i vincoli produttivi che le necessità commerciali;
• guidare la funzione Acquisti nella definizione e raggiungimento degli obiettivi strategici per quanto riguarda le negoziazioni con i fornitori, la ricerca di opportunità per la riduzione dei costi, il mantenimento di forti relazioni con i partner strategici, l'ottimizzazione delle procedure di acquisto;
• gestire le attività logistiche (magazzini e bolle/spedizioni), con l'obiettivo di migliorarne l'efficienza, monitorando i KPIs relativi alle spedizioni finali per prevenire problematiche nei flussi di magazzino;
• promuovere l'innovazione nella funzione Supply Chain, guidando progetti e attività di miglioramento e rapportandosi con la Direzione Aziendale al fine di individuare, definire ed attuare strategie migliorative;
• gestire l'implementazione di un sistema di controllo di gestione industriale;
• supportare attivamente le iniziative strategiche delle risorse umane, come l'attrazione di talenti e la definizione degli standard di formazione e delle procedure di assunzione;
• favorire un clima positivo all'interno dei singoli reparti;
• contribuire alla definizione del piano strategico aziendale per le parti di sua competenza;

Inserimento : immediato
Sede di Lavoro : Vimercate
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le capacità e con le esperienze effettivamente maturate

I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 211318/IQM) all'indirizzo mail : ileanacampanile@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito "http://www.iqmselezione.it/privacy.htm selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.