Assistente tecnico di cantiere

sede: provincia di Cuneo
Rif: 211299

Per importante impresa di costruzioni in provincia di Cuneo, ricerco un/una:

ASSISTENTE TECNICO DI CANTIERE

Profilo ideale:

- Diploma di Geometra e/o Laurea in Ingegneria o Architettura, con ottimo curriculum studiorum, o livello di preparazione tecnica equivalente acquisita sul campo;
- Esperienza nel ruolo, maturata presso realtà aziendali strutturate, operanti nel settore edilizia;
- Conoscenza e competenza nella gestione di rendicontazione e programmazione su costi, budget, approvvigionamento e esecuzione lavori;
- Conoscenza più che buona dei processi di documentazione, revisione e valutazione, e delle misure di verifica;
- Preparazione tecnica, in particolare sulla gestione amministrativo-contabile degli interventi;
- Conoscenza della normativa di riferimento (Ecobonus, Sismabonus e Superbonus), gare d'appalto e delle certificazioni di settore;
- Esperienza su stesura contratti e offerte tecniche da presentare al Cliente;
- Capacità analisi di mercato e della concorrenza;
- Comprovate doti di negoziazione e gestione di trattative di carattere tecnico commerciale ed economico;
- Esperienza nella gestione logistica e forniture su cantieri e della relazione con i fornitori;
- Ottime capacità relazionali ed organizzative, rapidità, decisione; forte orientamento agli obiettivi, con spiccate capacità di problem-solving; motivazione e determinazione, forte spirito di iniziativa/proattività;
- Ottimo utilizzo del PC e conoscenza dei principali applicativi informatici (pacchetto MS Office) e AutoCAD 2D e 3D;
- Domicilio in Lombardia Piemonte.

Il candidato ideale sarà in grado di svolgere, interfacciandosi con il Project Manager, le seguenti attività:

- Gestione della tenuta della contabilità degli interventi e delle commesse;
- Gestione dei rapporti con i direttori dei lavori e con le imprese appaltatrici;
- Effettuazione degli adempimenti burocratico-amministrativi previsti dalla mansione;
- Monitoraggio completo delle commesse garantendo il rigoroso rispetto dei capitolati e delle pose sia in termini di tempi, sia in termini di costi;
- Controllare e gestire la logistica, gli approvvigionamenti e gli acquisti, gestendo i servizi di manutenzione sul follow up di cantiere, i nuovi progetti, acquisti di materiali, progettazione, il servizio igiene, sicurezza e ambiente;
- Stesura contratti e offerta tecnica - economica per i prospect;
- Monitoraggio delle forniture, al fine di assicurare un adeguato stoccaggio dei materiali necessari alle lavorazioni on-site; gestione della logistica dei materiali;
- Predisporre la reportistica contabile e finanziaria dei lavori di cantiere a destinazione del management.
- Altre attività previste dalla mansione

Inserimento: immediato.

Sede di lavoro: Alba (CN)

Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto subordinato full time; inquadramento e retribuzione in linea con l'esperienza e le competenze maturate. Con possibilità di alloggio per fuori sede (foresteria)

I candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy
(http://www.iqmselezione.it/privacy_candidato.php) e ad inviare la propria candidatura all'indirizzo mariagraziastabile@iqmselezione.it.

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77)