Tecnico commerciale

sede: Provincia di Bergamo
Rif: 211339

Per prestigiosa azienda di arredamento nella provincia meridionale di Bergamo si ricerca un/a:




Tecnico Commerciale




Profilo ideale:

• Diploma tecnico e/o Laurea in Architettura o in Progettazione e Design o cultura equivalente, con ottimo curriculum studiorum;
• Esperienza nel ruolo maturata nell'area tecnico-commerciale di Aziende strutturate, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato nazionale ed internazionale, operanti nel settore arredamento;
• Ottime conoscenze tecniche e competenze in design, arredamento, decorazione di interni e lavorazione dei materiali;
• Candidato preciso con ottime capacità organizzative; consolidata abitudine al lavoro in team; buone capacità di leadership;
• Spiccata e consolidata capacità di pianificazione, di interpretazione delle esigenze esterne ed interne, di ridefinizione delle priorità;
• Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; la conoscenza del gestionale TopSolid sarà considerata un plus;
• Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta;
• Disponibilità a trasferte sul suolo nazionale;






Mansioni da svolgere:

Il/La candidato/a ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:

- Sviluppare il portafoglio clienti in essere, con relazioni sistematiche, costruttive ed efficaci, supportando pienamente anche nella fase pre e post-sales, con preventiva analisi dei requisiti e dei fabbisogni;
- Studiare le soluzioni più appropriate per la migliore soddisfazione del cliente;
- Mantenere con costanza - nel tempo - il rapporto con la clientela, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione;
- Proporre periodicamente soluzioni complementari, al fine della migliore fidelizzazione;
- Effettuare interventi presso/per i clienti; seguire le problematiche tecniche, gestendo al meglio le relazioni con le funzioni aziendali interessate;
- Predisporre l'appropriata reportistica periodica per monitorare ed analizzare la profittabilità della propria attività ed assicurare il rigoroso rispetto dei budget economici e finanziari; definire e revisionare i KPI, al fine del migliore monitoraggio delle attività;
- Altre attività previste dal ruolo.








Inserimento: Immediato.
Sede di lavoro: provincia sud di Bergamo.
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova. Retribuzione in linea con le competenze e le esperienze realmente maturate.



I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 211339) all'indirizzo giuliafranzellitti@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). "Aut. Min. 1314 RS"