Technical Support Specialist

sede: Provincia di Padova
Rif: 220117

Per innovativa Azienda leader nel suo specifico settore di riferimento e con sede nella provincia ovest di Padova, ricerchiamo un/a:




Technical Support Specialist




Profilo ideale:

• Diploma tecnico o laurea in materie scientifiche, con ottimo curriculum studiorum;
• Esperienza nel ruolo maturata all'interno di aziende metalmeccanica modernamente strutturate e con forte propensione al commercio internazionale;
• Ottima dimestichezza nell'utilizzo di sistemi Mobile (iOS/Android);
• Conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta;
• Capacità di analisi e problem solving su tematiche relative a sistemi software, hardware e di connettività;
• Forte indipendenza e motivazione; passione per la tecnologia;
• Attenzione ai dettagli e ricerca della qualità; approccio orientato al cliente;
• Capacità di interpretare documentazione tecnica;
• Capacità ed abitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti;
• Ottime capacità relazionali e comunicative; propensione a prendere l'iniziativa e a lavorare in team;

Costituiscono titolo preferenziale:

- Esperienza nell'utilizzo di sistemi di ticketing per il supporto clienti;
- Dimestichezza nell'utilizzo e nella configurazione di sistemi IoT;
- Conoscenza di linguaggi di programmazione o di scripting;





Mansioni da svolgere:

Il/la candidato/a ideale, inserito nel team di Ricerca e Sviluppo, sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:

• Sarà responsabile del supporto tecnico dei prodotti e dell'analisi preliminare delle problematiche tecniche riscontrate dai clienti;
• Stretto interfacciamento con il team di customer service, comunicazione diretta con i clienti per fornire assistenza tecnica di secondo livello (T2);
• Diagnosi di problematiche installative e tecniche legate ai prodotti, applicazione o raccomandazione di soluzioni appropriate;
• Supporto sia da remoto che sul campo all'installazione e messa in opera dei prodotti;
• Prova, verifica e caratterizzazione dei prodotti sia in contesti di utilizzo reale che di laboratorio in modo da mantenere un costante allineamento con le principali caratteristiche e funzionalità;
• Produzione report sulle attività svolte e sulle problematiche/esigenze riscontrate;
• Trasferimento ai team Sales e R&D di informazioni dettagliate sulle problematiche e sulle esigenze riscontrate durante le attività;
• Manutenzione di una knowledge base relativa alle problematiche note dei prodotti e alle eventuali soluzioni individuate;
• Altri adempimenti richiesti dalla mansione.









Inserimento: Immediato.
Sede di lavoro: provincia ovest di Padova.
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova. Retribuzione in linea con le competenze e le esperienze realmente maturate.





I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 220117) all'indirizzo giuliafranzellitti@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). "Aut. Min. 1314 RS"