Per importante realtà del settore packaging cerchiamo un ACCOUNT AREA MANAGER - COMMERCIALE JUNIOR da assumere
Profilo ideale:
Diploma di scuola superiore e/o Laurea triennale;
Esperienza nel ruolo di almeno 1-2 anni, maturata preferibilmente nell'area commerciale di Aziende strutturate, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato nazionale ed internazionale, operanti nel settore delle soluzioni per l'imballo; in subordine, provenienza prodotti per l'industria;
Spiccata attitudine commerciale e facilità relazionale; capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali;
Esperienza nella gestione di richieste e nella predisposizione di offerte;
Ottime capacità relazionali e comunicative in particolare con i Clienti; capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team;
Naturale capacità di auto-motivazione, ottime capacità di problem-solving, di gestione dell'imprevisto e di adattamento;
Desiderio di crescere professionalmente in piena sintonia con la crescita dell'azienda; passione per il settore e per il proprio lavoro;
Candidato analitico, rigoroso, affidabile, e dotato di ottimo equilibrio personale;
Motivazione e determinazione, maturità, forte spirito di iniziativa, proattività;
Massima disponibilità ed abitudine a trasferte e spostamenti;
Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica;
Costituirà titolo preferenziale la conoscenza della lingua inglese;
Domicilio nell'area di competenza.
Mansioni da svolgere:
Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:
Creare nuove opportunità di business; attraverso relazioni sistematiche, efficaci e costruttive;
Sviluppare e gestire il portafoglio Clienti;
Avviare con rapidità il processo di analisi e valutazione delle richieste dei prospects;
Gestire la fase di offering, dall'analisi delle specifiche, dei requisiti, dei capitolati, alla definizione delle soluzioni tecniche, alla preparazione, discussione e presentazione delle offerte;
Sviluppare le offerte gestendo il processo di preparazione e redazione attraverso il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati e l'efficace indirizzo e coordinamento di tutti i contributi;
Partecipazione a fiere ed eventi di settore, con pieno supporto all'organizzazione e gestione della presenza, per la migliore diffusione del brand;
Mantenere con costanza, nel tempo, il rapporto con i clienti e con i prospects, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione, guidandoli a scegliere le soluzioni più idonee;
Predisporre la reportistica relativa alla propria attività a destinazione del management;
Altre mansioni previste dal ruolo.
Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: sede aziendale in provincia di Bergamo con operatività in area Verona, Vicenza, Udine, Pordenone.
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro e retribuzione da concordare in base alle capacità e delle esperienze effettivamente maturate.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV all'indirizzo giuliamelis@iqmselezione.it inserendo il riferimento:220174.