Dottore commercialista

sede: Porto S.Elpidio (FM)
Rif: 220315

Per studio molto dinamico di commercialisti associati in Porto S.Elpidio(FM), cerchiamo un Dott. Commercialista.

Il candidato da inserire al team sarà in grado di svolgere in autonomia le seguenti attività:

- Gestione della contabilità di imprese e di professionisti, con regimi sia ordinari sia semplificati;

- Redazione di bilancini infra-annuali e di bilanci IV direttiva, con documenti collegati;

- Predisposizione di dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali per persone giuridiche (società di persone e società di capitali) e per persone fisiche (professionisti e ditte individuali);

- Compilazione registri IVA con relative liquidazioni;

- Modelli 770 semplificati per ritenute su redditi da lavoro autonomo;

- Invii telematici Entratel (dichiarazioni fiscali) e Infocamere (deposito bilanci, variazioni societarie, pratiche Registro imprese in generale);

- Adempimenti Intrastat;

- Consulenza ai Clienti in materia amministrativa, contabile e fiscale.

- Altri adempimenti contabili, fiscali e amministrativi richiesti dalla mansione.

Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:

1. Diploma di Ragioneria e/o laurea in Economia o titolo equivalente ; in possesso nel caso di Commercialista, dell'abilitazione professionale e Iscrizione all'Ordine dei Dottori Commercialisti; in alternativa si valutano anche Praticanti con qualche esperienza;

2. Preferibile esperienza precedente nel ruolo, maturata presso Studi professionali strutturati e modernamente organizzati;

3. Buona conoscenza della contabilità, del bilancio e in materia fiscale; ottima conoscenza dell'IVA e del Testo Unico delle imposte sui redditi ed in generale della materia fiscale, almeno fino alla liquidazione delle imposte; piena autonomia nella predisposizione delle dichiarazioni periodiche e annuali;

4. Forte propensione all'approfondimento; capacità analitiche, precisione;

5. Capacità e attitudine a lavorare in autonomia, sotto stress ed in tempi ridotti nei periodi di maggior carico lavorativo; forte flessibilità, dinamicità e attitudine al lavoro;

6. Ottime doti di problem-solving; forte passione per il proprio lavoro e concreto interesse per un impegno costante e duraturo nel tempo;

7. Ottime capacità relazionali e comunicative, in particolare con i clienti;

8. Capacità di gestire una pluralità di clienti eterogenei (dal forfettario alla S.p.a.)

9. Persona capace, ordinata, riservata, autonoma; spiccate doti organizzative, serietà e spigliatezza;

10. Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, ottima conoscenza di Excel, posta elettronica; conoscenza e dimestichezza nell'utilizzo del gestionale Ranocchi costituiscono titolo preferenziale;

Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: Porto S.Elpidio (FM)
Inquadramento: contratto di lavoro, da concordare, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le capacità e con le esperienze effettivamente maturate;

I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (inserendo nell'oggetto riferimento 220315), cristinadeluque@iqmselezione.it, previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito a http://www.iqmselezione.it/privacy.htm IQM selezione.

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). “Aut. Min. 1314 RS”.