Capo cantiere

sede: Piemonte, Lombardia, Liguria
Rif: 211301

Per importante azienda di costruzioni piemontese, ricerchiamo un:

CAPO CANTIERE

Profilo ideale:

- Diploma di Geometra e/o Laurea in Ingegneria o Architettura, con ottimo curriculum studiorum;
- Esperienza di 5 anni nel ruolo, maturata presso aziende strutturate, operanti nel settore edile;
- Consolidata esperienza nella gestione dei cantieri a livello civile, industriale e commerciale;
- Consolidata esperienza in rilievi, tracciamenti su cantiere edili e gestione degli operai;
- Conoscenza della normativa di riferimento e delle certificazioni di settore;
- Esperienza nella gestione logistica delle forniture e nella gestione delle relazioni con i fornitori;
- Buone competenze nella gestione del personale e nell'organizzazione del lavoro; capacità di fare squadra, empatia, leadership, problem solving e gestione dei conflitti
- Ottimo utilizzo del PC e conoscenza dei principali applicativi informatici (pacchetto MS Office), padronanza dei principali applicativi informatici per la progettazione 2D e 3D (AutoCad,) e la visualizzazione tridimensionale;
- Piena disponibilità a trasferte e spostamenti;
- Domicilio in Lombardia, Piemonte e Liguria.

Il candidato ideale sarà in grado di svolgere, in collaborazione con il Project Manager e l'Ufficio Acquisti, le seguenti attività:

- Tracciamenti e rilievi strutturali/architettonici; computi metrici estimativi;
- Gestire e coordinare le attività di cantiere, sia attraverso l'organizzazione ed il monitoraggio dell'attività degli addetti sia effettuando controlli tecnico-qualitativi;
- Monitorare il corretto avanzamento dei lavori, garantendo il rigoroso rispetto del budget, dei costi, dei tempi, del collaudo finale e delle certificazioni;
- Gestione della contabilità di cantiere;
- Controllo, calcolo di materiali e gestione forniture;
- Aggiornare elaborati grafici di progetto; elaborare computi metrici, disegni tecnici, rendering, pratiche Catastali e Certificazioni Energetiche;
- Definizione e aggiornamento del piano fabbisogni per prodotti e/o servizi rispetto al progetto di riferimento;
- Individuazione delle cause degli scostamenti con conseguente intervento diretto per il raggiungimento degli obiettivi nei tempi e con le modalità prefissate;
- Predisposizione della relativa reportistica da sottoporre al management circa lo stato di avanzamento della commessa;
- Altre attività previste dal ruolo.

Inserimento: immediato.

Sede di lavoro: Alba (CN)
Area di lavoro: Lombardia, Piemonte e Liguria.

Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto subordinato full time; inquadramento e retribuzione in linea con l'esperienza e le competenze maturate.

Benefits: vitto e alloggio + auto per uso lavorativo

I candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (http://www.iqmselezione.it/privacy_candidato.php) e ad inviare la propria candidatura all'indirizzo mariagraziastabile@iqmselezione.it.

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77)