Technical support engineer

sede: Nord Italia
Rif: 220293

Stiamo selezionando per AZIENDA leader di macchinari per l'INDUSTRIA ALIMENTARE in continua espansione, con sede europea in Inghilterra, un TECHNICAL SUPPORT ENGINEER.

Il profilo ideale possiede:
1. Laurea o Diploma in ambito Meccanotronico, Meccanico o Elettronico, o equivalente, con ottimo curriculum studiorum;

2. Esperienza nel ruolo di almeno 5 anni, maturata in aziende strutturate e fortemente orientate al mercato, in ruoli Tecnico/Manutentivi;

3. Capacità di apprendere rapidamente, disponibilità a studiare e memorizzare le normative vigenti, predisposizione alla comprensione ed alla valutazione delle informazioni tecniche;

4. Empatia, capacità di stabilire relazioni efficaci, durature, costruttive;

5. Motivazione e determinazione, autonomia, problem solving;

6. Ottime capacità relazionali, comunicative ed organizzative; personalità giovanile e brillante;

7. Ottima conoscenza delle lingue inglese, la lingua spagnola verrà considerata un plus;

8. Ottima conoscenza dei principali applicativi informatici (Outlook, Word, Excel);

9. Passaporto in corso di validità;

10. Automunit*;

11. Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali per almeno il 50% del tempo.

Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:

1. Gestire trial di prodotto e completare le installazione e la messa in servizio delle macchina in conformità con le specifiche del cliente e la documentazione del layout.

2. Fornire il supporto e la manutenzione ordinaria, straordinaria e l'assistenza pianificata delle apparecchiature tna presenti sul territorio italiano e non solo.

3. Fornire formazione ai clienti (e ai colleghi) in relazione al corretto funzionamento, alla manutenzione preventiva e alla ricerca dei guasti delle apparecchiature tna.

4. Promuovere il valore dei ricambi originali e aggiornare il cliente sulle nuove apparecchiature disponibili aiutando i Sales Manager's fornendo feedback in merito a potenziali investimenti su nuovi progetti

5. Fornire input e feedback al team di sviluppo del prodotto, in merito a modifiche del prodotto, guasti e potenziali migliorie.

6. Rispondere alle richieste di assistenza tecnica dei clienti sia telefonicamente che con visite in loco.

7. Altre attività previste dalla mansione.

Inserimento: immediato.

Sede di lavoro: NORD ITALIA
Inquadramento e retribuzione indicativi: Assunzione con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato full time con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate

I candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa privacy sul sito www.iqmselezione.it

Inviare il cv a elenacolombo@iqmselezione.it specificando nell'oggetto il codice IQM/220293

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.

Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato