FINANCE MANAGER

sede: Monza
Rif: 220422

Per società di consulenza operante nel settore Life Sciences, ricerchiamo:

FINANCE MANAGER

Caratteristiche personali:

1. Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o esperienza connessa;
2. Consolidata esperienza nel ruolo, maturata presso realtà modernamente organizzate e fortemente orientate ai mercati;
3. Comprovata esperienza in ambito finanziario, in particolare su Costing, Controllo di Gestione e Reporting;
4. Forte propensione ed abitudine all'approfondimento; capacità analitiche, rigore, precisione;
5. Persona capace, riservata, autonoma, dotata di forte motivazione;
6. Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
7. Buona conoscenza di MS Office e dei software di gestione finanziaria, forte dimestichezza con i software gestionali/ERP;
8. Domicilio nelle province di Monza/Milano/Lecco/Como; operatività in remoto con disponibilità alla presenza presso la sede aziendale laddove richiesto.

Il candidato ideale, riportando direttamente al CEO, sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:

• Garantire il presidio e la gestione completa della contabilità generale e della contabilità analitica, clienti (fatturazione attiva), fornitori, anche attraverso un'operatività in prima persona;
• Coordinare ed elaborare il bilancio civilistico;
• Adempiere alle relative dichiarazioni fiscali (mediante il supporto di un commercialista esterno);
• Gestire le comunicazioni agli Enti e le relazioni amministrativo-contabili con i fornitori, con gli istituti di credito, con il commercialista esterno;
• Supervisionare e gestire i piani industriali e finanziari dell'azienda; definire la spesa in conto capitale e le politiche di investimento;
• Preparare rapporti mensili su budget, asset e flusso di cassa;
• Analisi dei margini (suddivisi per servizi, area geografica, canali di vendita) con focus sulla valutazione degli scostamenti;
• Preparare le previsioni a rotazione di 12 mesi;
• Ricercare le migliori fonti di finanziamento del mercato;
• Assicurare una comunicazione costante con le altre funzioni aziendali per il raggiungimento degli obiettivi di medio-lungo termine, assistendole nella predisposizione e attuazione delle opportune azioni correttive;
• Progettare e gestire i processi;
• Definire le infrastrutture IT necessarie e implementarle.

Sede di lavoro: sede aziendale a Desio (MB); operatività in remoto con disponibilità alla presenza presso la sede aziendale laddove richiesto.

Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di telelavoro a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le competenze e con le esperienze effettivamente maturate.

I candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (https://www.iqmselezione.it/privacy_candidato.php) e ad inviare la propria candidatura a silviavilasco@iqmselezione.it.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77).
Aut. Min. 1314 RS.