Contabile d'azienda

sede: Verbania
Rif: 220458

Per Azienda operante nel settore della produzione di dispositivi medicali ricerchiamo un/a CONTABILE D'AZIENDA

Il profilo ideale ha le seguenti caratteristiche:

1. Diploma di ragioneria o Laurea in Economia Aziendale, con ottimo curriculum studiorum;
2. Consolidata esperienza nel ruolo, maturata in Aziende modernamente strutturate e fortemente orientate al mercato; (disponibili a valutare profili con maggiore seniority)
3. Ottima conoscenza della contabilità e del bilancio;
4. Conoscenza più che buona dell'IVA, del testo unico delle imposte sui redditi;
5. Capacità di predisporre cash flow mensili;
6. Ottime capacità relazionali e comunicative; in particolare con i colleghi e con i clienti, capacità e abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team;
7. Capacità ed abitudine a lavorare sotto stress e in tempi ridotti;
8. Persona capace, riservata, autonoma, dotata di forte motivazione;
9. Ottime capacità relazionali e comunicative; candidato di seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia e con capacità di ulteriore crescita professionale;
10. Ottimo uso PC, pacchetto Office: Excel, Word, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali;
11. Domicilio a Verbania o comunque in aree limitrofe alla sede aziendale


Mansioni da svolgere:

Il candidato ideale sarà in grado di svolgere, in autonomia, le seguenti attività:


 Gestione completa della contabilità generale e della contabilità analitica, clienti (fatturazione attiva), fornitori;
 Controllo fatture di vendita e acquisto, controlli incrociati. Emissione e registrazione delle fatture;
 Tenuta della prima nota, gestione contabilità di cassa, riconciliazioni bancarie, effettuazione pagamenti, solleciti, gestione dei rapporti con gli istituti di credito;
 Predisposizione liquidazioni IVA mensili e trimestrali e delle riconciliazioni annuali con stampa clienti e fornitori;
 Predisposizione documentazione bilancio e bilancini (mensili, trimestrali, annui) e dei report mensili per il management;
 Gestione del corretto e tempestivo aggiornamento dei libri sociali ed effettuazione degli adempimenti collegati;
 Gestione delle comunicazioni agli Enti e le relazioni amministrativo-contabili con i fornitori, con gli istituti di credito, con il commercialista esterno, con altri soggetti interessati alle attività amministrativo-contabili;
 Gestione e verifica della contrattualistica;
 Sollecito pagamenti e recupero crediti insoluti;
 Gestione di problematiche contabili, amministrative e fiscali;
 Elaborazione ed invio della reportistica periodica a destinazione del management;
 Altri adempimenti contabili, amministrativi e societari richiesti dal ruolo.


Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: Verbania.
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova, retribuzione da concordare in base alle capacità e le esperienze maturate

I candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy
(http://www.iqmselezione.it/privacy_candidato.php) e ad inviare la propria candidatura a francescamiceli@iqmselezione.it. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77).
Aut. Min. 1314 RS