Responsabile di amministrazione

sede: Brescia
Rif: 220645

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RESPONSABILE AMMINISTRATIVO

Profilo ideale:

1 Diploma in Ragioneria, e/o eventuale e preferibile Laurea in discipline economiche con ottimo curriculum studiorum;
2 Ottima esperienza nel ruolo, di almeno 8/10 anni, maturata in Aziende strutturate, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato;
3 Ottima conoscenza della contabilità e del bilancio; conoscenza più che buona dell'IVA e del testo unico delle imposte sui redditi; ottima conoscenza in materia fiscale; ottima familiarità nella gestione dei rapporti con istituti di credito;
4 Ottime capacità organizzative e di gestione/ridefinizione delle priorità; forte propensione ed abitudine all'approfondimento; capacità analitiche, rigore; Candidato metodico, preciso, ordinato;
5 Persona capace, riservata, autonoma, dotata di forte motivazione e spiccato spirito di iniziativa;
6 Ottime capacità relazionali e comunicative; candidato di seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia; con interesse per un'ulteriore crescita personale e professionale all'interno dell'Azienda;
7 Ottime doti di problem-solving; forte passione per il proprio lavoro e concreto interesse per un impegno costante e duraturo nel tempo;
8 Ottimo uso PC, pacchetto Office: Excel, Word, posta elettronica; ottima conoscenza di programmi informatici di interscambio dati; conoscenza dei più diffusi gestionali utilizzati per il ruolo di competenza, preferibile Navision.
9 Domicilio comunque in aree limitrofe all'Azienda;

Mansioni da svolgere:
Il candidato ideale sarà in grado di gestire un team di 7/10 unità e di svolgere, in autonomia, le seguenti attività:

• Garantire il presidio e la gestione completa della contabilità generale e della contabilità analitica, anche attraverso un'operatività in prima persona;
• Supervisione della fatturazione attiva e passiva; registrazione ordini e pagamenti;
• Gestione dichiarativi e pagamenti;
• Redazione del bilancio; contatti e rapporti con Studi Commercialisti di riferimento; supervisione della preparazione e delle rettifiche / integrazioni (ratei e risconti, ammortamenti, TFR, …); Rapporti con revisori aziendali;
• Bilanci periodici mensili e contestualmente previsionale trimestrale con rendicontazione alla Direzione dei risultati;
• Supervisione del cash flow e della tesoreria, finalizzati alla migliore pianificazione finanziaria;
• Gestire rapporti con le banche, le comunicazioni agli Enti e le relazioni amministrativo-contabili con i fornitori, con gli istituti di credito;
• Verifica dei processi amministrativi contabili, finanziari;
• Coordinamento, supervisione e rapporti costanti con tutti i reparti amministrativi e ufficio personale;
• Elaborazione di report periodici ed accurati; reporting ad hoc per la direzione; Analisi costi-ricavi;
• Altre mansioni amministrative previste dalla mansione.


Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: Brescia.
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le capacità e con le esperienze effettivamente maturate.


I candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa privacy sul sito www.iqmselezione.it e ad inviarci il proprio CV citando il codice 220645. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77)