Addetto / responsabile ufficio acquisti

sede: MONTRAMITO (LU)
Rif: 220700


Per azienda cliente di Montramito in provincia di Lucca ricerchiamo:

ADDETTO / RESPONSABILE UFFICIO ACQUISTI

Profilo ideale:

Diploma e preferibile Laurea ad indirizzo tecnico-gestionale (ingegneria gestionale, economia aziendale, ecc..), con ottimo curriculum studiorum;
Esperienza, di almeno 3 anni, nel ruolo maturata in aziende strutturate e modernamente organizzate, preferibilmente operanti nel settore alimentare;
Forte sensibilità verso le attività di approvvigionamento e stoccaggio, atta ad identificare compiutamente i parametri fondamentali dei prodotti da acquisire; solida preparazione in materia di costi e dei relativi drivers; ottime competenze commerciali.
Ottime capacità di analisi e di negoziazione, problem-solving, rapidità, capacità di lavorare individualmente ed in team;
Preferibile conoscenza dei mercati e dei fornitori del settore;
Autorevolezza, integrità; candidato rigoroso, serio, corretto, pienamente affidabile;
Motivazione e determinazione, maturità, spirito di iniziativa/proattività; capacità di lavorare per obiettivi, sotto stress ed in tempi ridotti;
Ottima conoscenza dei principali applicativi informatici e dei più diffusi gestionali operativi;
Piena disponibilità ed abitudine a trasferte sul territorio (operatività interregionale Toscana e Liguria principalmente);
Domicilio in aree limitrofe alla sede aziendale o disponibile ad immediato e duraturo trasferimento.

Mansioni da svolgere:
Il candidato ideale sarà in grado - a diretto riporto del Management - di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:

Pianificazione e previsione degli approvvigionamenti;
Redazione degli ordini di acquisto;
Effettuare benchmarking dei fornitori, attraverso approfondite analisi del pricing e delle condizioni di acquisto;
Presidiare l'intero processo degli ordini, conducendo negoziazioni massimamente efficaci; gestire le trattative con i fornitori riguardo modalità di pagamento, tempi di consegna, qualità del prodotto;
Garantire l'ottimizzazione delle condizioni di acquisto; implementare le procedure operative;
Gestione della corrispondenza con i fornitori italiani ed esteri;
Monitoraggio dei volumi, della qualità, del timing delle consegne;
Produrre la reportistica relativa all'andamento dei costi ed analisi degli scostamenti;
Gestione delle relazioni con i responsabili commerciali, con l'amministrazione, con il controllo qualità, con la produzione, al fine di garantire il migliore coordinamento negli acquisti ed il completo presidio di tutti i processi aziendali coinvolti;
Altre attività previste dal ruolo.

Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: Montramito LU.
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate.

I candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (http://www.iqmselezione.it/privacy_candidato.php) e ad inviare la propria candidatura a:
barbarabaldinelli@iqmselezione.it.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77).
Aut. Min. 1314 RS