Profilo ideale:
Diploma o Laurea tecnica (es. Ingegneria meccanica o dei materiali), con ottimo curriculum studiorum;
Consolidata esperienza nel ruolo maturata in aziende strutturate e modernamente organizzate, provenienza dal settore metalmeccanico;
Ottima preparazione tecnica e normativa di settore; background nella gestione delle procedure e nella vigilanza in materia di qualità; conoscenza degli standard di qualità per le certificazioni 45001 14001 e 9001 e 3834.2 per la saldatura;
Conoscenza del disegno tecnico e dei sistemi CAD; conoscenza ed esperienza su particolari in lamiera;
Ottime capacità relazionali ed organizzative, problem-solving, rapidità, decisione, capacità di lavorare sia in autonomia sia in team; consolidate doti di leadership;
Candidato rigoroso, serio, pienamente affidabile; autorevolezza, integrità, indipendenza;
Motivazione e determinazione, maturità, orientamento all'innovazione e spirito di iniziativa/proattività;
Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
Ottimo uso del PC, pacchetto Office: Excel, posta elettronica;
Domicilio comunque in aree limitrofe all'Azienda.
Mansioni da svolgere:
Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:
Coordinare i collaboratori del reparto Qualità;
Garantire il rigoroso rispetto della normativa vigente e dei regolamenti;
Condurre regolari e completi audit per la verifica dei prodotti, dei processi e degli standard qualitativi e di compliance; validare procedure, processi, attività;
Gestire le relazioni con clienti, fornitori ed enti di controllo in tema di qualità;
Garantire il completo rispetto delle normative, dei regolamenti interni, della sicurezza e di tutte le prescrizioni di compliance;
Redigere ed aggiornare la documentazione prescritta, definire le procedure e curare il loro miglioramento continuo per il tempestivo adeguamento alle norme;
Indicare migliorie e modifiche nelle procedure per il migliore mantenimento degli standard qualitativi;
Condurre analisi finalizzate all'identificazione di significative lacune informative, formali e sostanziali, con tempestiva gestione di eventuali non conformità;
Definire i piani di formazione interna per il tempestivo, completo e regolare aggiornamento del personale interessato dalla normativa e per la risoluzione di problemi individuali e di team;
Altre attività previste dal ruolo.
Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: Casole D'Elsa (SI)
I candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (http://www.iqmselezione.it/privacy_candidato.php) e ad inviare la propria candidatura a teresaaprile@iqmselezione.it.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77). Aut. Min. 1314 RS.