Area manager - settore componenti elettrici e fusibili

sede: Sede aziendale in provincia di Milano, con operatività da concordare
Rif: 220805

Azienda leader nei settore dei componenti elettrici e fusibili ricerca un AREA MANAGER per inserimento immediato nel proprio organico.

Il professionista si occuperà in piena autonomia delle seguenti attività:

- Scouting di opportunità di business sul territorio, creare nuove opportunità di business; attraverso relazioni sistematiche, efficaci e costruttive;
- Sviluppare e gestire il portafoglio Clienti;
- Gestire con massima efficacia le relazioni con fornitori e clienti;
- Avviare con rapidità il processo di analisi e valutazione delle richieste dei prospects;
- Gestire la fase di offering, dall'analisi delle specifiche, dei requisiti, dei capitolati, alla definizione delle soluzioni tecniche, alla preparazione, discussione e presentazione delle offerte;
- Sviluppare le offerte gestendo il processo di preparazione e redazione attraverso il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati e l'efficace indirizzo e coordinamento di tutti i contributi;
- Mantenere con costanza, nel tempo, il rapporto con i clienti e con i prospects, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione, guidandoli a scegliere le soluzioni più idonee;
- Predisporre la reportistica relativa alla propria attività a destinazione del management;
- Altre mansioni previste dal ruolo.

L'Area Manager dovrà possedere i seguenti requisiti:

- Diploma e/o Laurea, con ottimo curriculum studiorum;
- Consolidata esperienza nel ruolo, maturata in aziende, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato nazionale ed internazionale, specializzate nella produzione di fusibili e componenti;
- Conoscenza della distribuzione di materiale elettrico (grossisti, installatori, progettisti e system integrator) e delle sue dinamiche;
- Profonda conoscenza dell'area commerciale assegnata, con consolidato ed attivo sistema di relazioni;
- Ottima capacità di analisi e valutazione delle opportunità/strategie commerciali, e consolidata esperienza ed intuito negoziali; approfondita conoscenza delle tecniche di vendita;
- Spirito imprenditoriale, desiderio di crescere professionalmente in piena sintonia con la crescita dell'azienda; passione per il proprio lavoro; forte orientamento al cliente e ai risultati, massima determinazione e concretezza;
- Ottime capacità relazionali e comunicative in particolare con i Clienti; capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team;
- Naturale capacità di auto-motivazione, ottime capacità di problem-solving, di gestione dell'imprevisto e di adattamento;
- Attitudine a lavorare per obiettivi e multitasking;
- Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica;
- Massima disponibilità ed abitudine a spostamenti; automunito;
- Costituisce titolo preferenziale la conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
- Domicilio in aree limitrofe all'Azienda.

Area di lavoro: sede aziendale in provincia di Milano, con operatività da concordare.

Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro e retribuzione/compensi da concordare in funzione del livello di esperienze maturate

I candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (http://www.iqmselezione.it/privacy_candidato.php) 
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77). Aut. Min. 1314 RS


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