Impiegato/a amministrativo/a

sede: Quarto D'Asti
Rif: 220806

Profilo ideale:

1.Diploma di ragioneria e/o Laurea in economia aziendale, con ottimo curriculum studiorum;
2.Consolidata esperienza nel ruolo, maturata in Aziende strutturate, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato nazionale ed internazionale;
3.Ottima conoscenza della contabilità e del bilancio;
4.Conoscenza più che buona dell'IVA e del Testo unico delle imposte sui redditi;
5.Buona conoscenza della contabilità analitica ed aziendale, conoscenza della normativa fiscale italiana;
6.Forte propensione all'approfondimento; capacità analitiche, rigore, precisione;
7.Capacità ed abitudine a lavorare sotto scadenze ed in tempi ridotti; forte flessibilità, dinamicità;
8.Ottime capacità relazionali e comunicative; capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team;
9.Candidato/a di seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia; forte senso di responsabilità;
10.Forte motivazione ad un'ulteriore crescita all'interno dell'azienda, sia da un punto di vista professionale che personale;
11.Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali, la conoscenza di Arca Professional e Anabasi costituisce titolo preferenziale;
12.Conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
13.Domicilio in aree limitrofe all'Azienda.

Mansioni da svolgere:


Il candidato ideale sarà in grado di svolgere le seguenti attività:

-Gestione della contabilità generale e della contabilità analitica, clienti (fatturazione attiva), fornitori;
-Audit dei processi amministrativi, contabili e finanziari, finalizzato all'identificazione di un piano di riorganizzazione per il raggiungimento della piena efficienza dei processi;
-Predisposizione di procedure standard di verifica e di indirizzo (codifica causali, procedure registrazione, procedura gestione ritenute, Intrastat, gestione F24, …);
-Codifica delle procedure dei cicli aziendali, per il migliore controllo di gestione clienti / fornitori / rappresentanti (ciclo attivo);
-Redazione del budget economico e finanziario del pacchetto agenti, elaborazione statistiche - gestione ENASARCO;
-Tenuta della prima nota cassa e banca, effettuazione pagamenti, monitoraggio e riconciliazione incassi, gestione dei rapporti con gli istituti di credito;
-Liquidazioni IVA mensili e trimestrali e riconciliazioni annuali con stampa clienti e fornitori;
-Controllo merce con il Responsabile qualità;
-Tenuta e stampa dei libri cespiti e dei libri inventari;
-Redazione dei bilancini di verifica e dei report trimestrali per il management;
-Sollecito pagamenti e recupero crediti insoluti;
-Predisposizione del bilancio fino alle scritture di rettifica;
-Gestione delle relazioni con i consulenti esterni e gestione delle comunicazioni a Enti;
-Tenuta dei libri sociali e adempimenti collegati;
-Collaborare con il Direttore Commerciale;
-Altri adempimenti contabili, amministrativi e societari richiesti dal ruolo.

Inserimento: immediato.

Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, full-time, con adeguato periodo di prova, successivo rinnovo a tempo indeterminato, retribuzione da concordare in base alle capacità e le esperienze effettivamente maturate (indicativamente ed ai soli fini interni contratto CCNL alimentare).