Per azienda leader nella distribuzione di macchine agricole nuove ed usate e servizi connessi all'agricoltura, selezioniamo un RESPONSABILE COMMERCIALE che sarà in grado di svolgere, previo breve periodo di formazione ed affiancamento direttamente con il Management e i Tecnici esperti, le seguenti attività:
- Consulenza ed intermediazione commerciale alle aziende clienti per la promozione e vendita dei prodotti aziendali sull'intero mercato industriale italiano;
- Promozione di nuove opportunità di business; attraverso relazioni sistematiche, efficaci e costruttive; sviluppo del business dell'area affidata, previa efficace analisi del territorio e delle opportunità commerciale, con un approccio fortemente operativo;
- Avvio rapido del processo di analisi e valutazione delle richieste dei prospects;
- Gestione del cliente con costanza nel tempo, garantendo sempre un ottimale rapporto continuativo con la clientela assegnata ed acquisita;
- Sviluppo delle offerte gestendo il processo di preparazione e redazione attraverso il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati e l'efficace indirizzo e coordinamento di tutti i contributi;
- Follow-up periodico ai clienti con promozione di soluzioni complementari, per una migliore fidelizzazione e up-selling;
- Gestione rete vendita;
- Reportistica periodica sulle azioni intraprese, sull'evoluzione del mercato di riferimento, su eventuali nuove opportunità commerciali
Si richiede
- Consolidata esperienza nel ruolo, maturata in realtà aziendali strutturate, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato, preferibilmente nel settore macchinari agricoli;
- Spirito imprenditoriale, forte orientamento al cliente e ai risultati, massima determinazione e concretezza;
- Ottima capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali;
- Piena disponibilità ed abitudine a trasferte;
- Ottima conoscenza del PC, pacchetto MS Office in particolare Excel e PowerPoint;
- Agilità e dimestichezza con i principali applicativi digitali; gradita conoscenza CRM aziendali (dynamics) nonché di eventuali software di monitoraggio kpi e business continuity;
- Conoscenza della lingua inglese;
- Domicilio nell'area assegnata e comunque in aree limitrofe all'Azienda; automunito.
Area di lavoro: sede aziendale, operatività in tutta Italia
Inquadramento: assunzione diretta, full-time con retribuzione e compensi da concordare in base alla effettiva seniority + altri benefits da definire (es.auto).