DIRETTORE OPERATIVO SPEDIZIONE FARMACI E MEDICAL DEVICE

sede: Milano
Rif: 220846

Per storica realtà italiana operante nel settore delle Spedizioni Internazionali, ubicata a Vicenza, ricerchiamo:

DIRETTORE OPERATIVO SPEDIZIONE FARMACI E MEDICAL DEVICE

Caratteristiche personali:

1. Consolidata esperienza nel ruolo, maturata in aziende specializzate nelle spedizioni internazionali di farmaci e di medical device oppure all'interno di aziende farmaceutiche nella funzione Supply Chain;
2. Piena padronanza delle GDP in ambito pharma e medical device, della disciplina import ed export, operativa ed amministrativa (lettere di credito, crediti documentari, tariffe doganali, polizze…); buona preparazione tecnica nell'organizzazione e gestione della trasportistica (in particolar modo marittima e aerea);
3. Buona conoscenza delle tecniche di negoziazione e gestione della relazione con il Cliente;
4. Esperienza consolidata nell'identificazione e selezione dei Vendor in ambito Pharma e Medical Device;
5. Ottime capacità relazionali (a livelli eterogenei), comunicative ed organizzative; personalità brillante; abitudine a lavorare in autonomia;
6. Doti di leadership e autorevolezza;
7. Attitudine a lavorare per obiettivi e in multitasking;
8. Ottimo utilizzo del PC e dei principali applicativi del pacchetto Microsoft Office;
9. Domicilio in un raggio di 250 km da Vicenza, con operatività home based e disponibilità alla presenza in sede per almeno due giorni a settimana.

Il candidato ideale sarà in grado di svolgere, a diretto riporto dell'Amministratore Delegato, le seguenti attività:

• Pianificare, gestire e monitorare le attività operative relative alla spedizione di farmaci e medical device;
• Garantire il completo rispetto delle normative, dei regolamenti interni, della sicurezza e di tutte le prescrizioni di qualità, mantenendo attiva la certificazione GDP;
• Massimizzare la qualità dei servizi, nel pieno rispetto e coordinamento delle procedure operative e con la finalità della migliore customer satisfaction;
• Mantenere con costanza - nel tempo - il rapporto con la clientela, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione;
• Creare nuove opportunità di business attraverso relazioni sistematiche, efficaci, costruttive e con un approccio fortemente operativo; definire inoltre le strategie e le azioni sul territorio;
• Analizzare il mercato e i competitors;
• Supportare l'attività commerciale mediante affiancamenti fisici o virtuali;
• Reportistica periodica sulle azioni intraprese, sull'evoluzione del mercato di riferimento, su eventuali nuove opportunità commerciali tramite utilizzo del CRM aziendale;
• Altre attività previste dalla mansione.

Sede di lavoro: smart working e presenza presso la sede aziendale (Vicenza) almeno due giorni a settimana.

Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; compensi in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate (CCNL Autotrasporto Merci e Logistica; livello Dirigente; package attrattivo; Auto aziendale, PC, telefono).

I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV all'indirizzo silviavilasco@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.