Contabile Amministrativo D'Azienda Milano

sede: Pieve Emanuele MILANO
Rif: 220898

Si ricerca per importante azienda che opera nell'ambito meccanico, sito nella zona di Milano, un Contabile Amministrativo d'azienda, che abbia maturato già una consolidata esperienza presso aziende strutturate e modernamente organizzate.
In particolare, la risorsa dovrà possedere:
- Diploma di Ragioneria e/o Laurea in discipline economiche, con ottimo curriculum studiorum;
- Esperienza di almeno 3/4 anni nel ruolo, maturata in Aziende modernamente organizzate e fortemente orientate ai mercati, operanti preferibilmente nel settore meccanico;
- Buona esperienza in contabilità clienti/fornitori/generale
- Buona conoscenza dei principi contabili e della partita doppia
- Conoscenza più che buona dell'IVA e del Testo unico delle imposte sui redditi;
- Forte propensione all'approfondimento; capacità analitiche, rigore, precisione;
- Capacità ed abitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti; forte flessibilità, dinamicità;
- Ottime capacità relazionali e comunicative; capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team;
- Candidato di seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia;
- Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali; gradita la conoscenza di Zucchetti;
- Una buona conoscenza della lingua inglese sarà considerata un plus;
- Domicilio nella provincia sud di Milano o nell'immediato hinterland, e comunque in zone limitrofe all'azienda.

Mansioni da svolgere:

Il candidato ideale, a diretto riporto del CEO, sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:

- Tenuta della contabilità generale e della contabilità analitica, clienti (fatturazione attiva), fornitori;
- Gestione delle transazioni contabili dell'Azienda; fatture, fornitori, co.ge, incassi e pagamenti;
- Tenuta della prima nota cassa e banca, effettuazione pagamenti, monitoraggio e riconciliazione incassi, gestione dei rapporti con gli istituti di credito;
- Liquidazioni IVA mensili e trimestrali (LIPE); supporto alle riconciliazioni annuali con stampa clienti e fornitori;
- Predisposizione documentazione bilancio e bilancini (mensili, trimestrali, annui) e dei report mensili per il management;
- Gestione delle comunicazioni agli Enti e delle relazioni amministrativo-contabili con i fornitori, con gli istituti di credito, con il commercialista esterno;
- Supporto amministrativo nella gestione degli ordini relativi alle spedizioni italiane;
- Supporto alle attività di segreteria a diretto riporto del CEO;
- Altri adempimenti contabili, fiscali e amministrativi richiesti dalla mansione, il tutto svolto con la massima precisione e qualità.

Inserimento: immediato.

Sede di lavoro: Pieve Emanuele (MI).

Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le competenze e con le esperienze effettivamente maturate.

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut.Min.1314 RS.