DOTTORE COMMERCIALISTA

sede: TRIESTE
Rif: 220887

DOTTORE COMMERCIALISTA

Profilo ideale:

Laurea in Economia e commercio o Economia aziendale, preferibilmente ad indirizzo libera professione, con ottimo curriculum studiorum; abilitazione professionale
Esperienza di almeno 3/4 anni nel ruolo, maturata presso Studi professionali strutturati e modernamente organizzati;
Buona conoscenza della contabilità e del bilancio;
Conoscenza più che buona dell'IVA e del Testo unico delle imposte sui redditi e in generale del Diritto Tributario;
Forte propensione all'approfondimento; capacità analitiche, rigore, precisione;
Capacità ed abitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti; forte flessibilità, dinamicità;
Ottime capacità relazionali e comunicative; in particolare con i clienti, capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team;
Persona capace, ordinata, riservata, educata e autonoma;
Candidato/a di seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia; forte senso di responsabilità;
Forte motivazione ad un'ulteriore crescita personale e professionale;
Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali preferibilmente Profis;
Domicilio a Trieste o comunque in zone limitrofe allo Studio;

Mansioni da svolgere:

Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in autonomia le seguenti attività:

Gestione della contabilità di imprese e di professionisti, con regimi sia ordinari sia semplificati;
Gestione di un pacchetto clienti, con consulenza agli stessi in materia amministrativa, fiscale e societaria;
Consulenza contabile e fiscale ai Clienti;
Predisposizione di dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali per persone giuridiche (società di persone e società di capitali) e per persone fisiche (professionisti, e ditte individuali);
Redazione di bilanci IV Direttiva, con documenti collegati,
Supporto nella tenuta e stampa dei libri cespiti e dei libri inventari;
Supporto nella compilazione e stampa registri IVA con relative liquidazioni;
Studi di settore;
Supporto per gli adempimenti Intrastat;
Modelli 770 semplificati per ritenute su redditi da lavoro autonomo;
Supporto per le pratiche relative a comunicazioni di operazioni con Paesi black-list;
Supporto per gli invii telematici Entratel (dichiarazioni fiscali) e Infocamere (deposito bilanci, variazioni societarie, pratiche Registro imprese in generale);
Altri adempimenti contabili, fiscali ed amministrativi richiesti dalla mansione.

Inserimento: immediato
Sede di lavoro: Trieste
Inquadramento e retribuzione indicativi: inserimento con contratto di collaborazione a partita iva (o dipendente)
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV all'indirizzo serenacornacchia@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito www.iqmselezione.it
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.930/77).Aut.Min.1314 RS