AREA MANAGER TRIVENETO

sede: TRIVENETO
Rif: 220891

Per storica Azienda settore energia elettrica e metano, in
continua espansione ed evoluzione a livello nazionale
selezioniamo
AREA MANAGER
Profilo ideale:
1. Gradita Laurea ad indirizzo economico o simili, con ottimo curriculum studiorum;
2. Consolidata esperienza nel ruolo, maturata in aziende modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato nazionale, specializzate nel settore Metano ed Energia Elettrica;
3. Conoscenza dell'area commerciale assegnata, con consolidato ed attivo sistema di relazioni;
4. Ottima capacità di analisi e valutazione delle opportunità/strategie commerciali, e consolidata esperienza ed intuito negoziali; approfondita conoscenza delle tecniche di vendita;
5. Spirito imprenditoriale, desiderio di crescere professionalmente in piena sintonia con la crescita
dell'azienda; passione per il proprio lavoro; forte orientamento al cliente e ai risultati, massima determinazione e concretezza;
6. Ottime capacità relazionali e comunicative in particolare con i Clienti; capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team;
7. Capacità di auto-motivazione, di problem-solving, di gestione dell'imprevisto e di adattamento;
8. Attitudine a lavorare per obiettivi e multitasking;
9. Ottimo utilizzo del Pacchetto Office e CRM;
10. Massima disponibilità ed abitudine a spostamenti; automunito;
11. Area di lavoro: sede aziendale in provincia di Udine, con operatività da concordare (Centro/Nord Italia, con un focus particolare sul Triveneto).
Mansioni da svolgere:
Il/La candidato/a ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:
1. Scouting di opportunità di business sul territorio, creare nuove opportunità di business; attraverso
relazioni sistematiche, efficaci e costruttive - sviluppo commerciale con ricerca di
utenti/collaborazioni;
2. Avviamento con rapidità il processo di analisi e valutazione delle richieste;
3. Gestione della fase di offering, dall'analisi delle specifiche, dei requisiti, dei capitolati, alla
definizione delle soluzioni tecniche, alla preparazione, discussione e presentazione delle offerte;
4. Sviluppo delle offerte gestendo il processo di preparazione e redazione attraverso il coinvolgimento
di tutti i soggetti interessati e l'efficace indirizzo e coordinamento di tutti i contributi;
5. Mantenimento con costanza, nel tempo, del rapporto con gli utenti/clienti, attraverso un elevato
livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione, guidandoli a scegliere le soluzioni più idonee;
6. Predisposizione della reportistica relativa alla propria attività a destinazione del management.
Inquadramento e retribuzione indicativi: assunzione a tempo indeterminato.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV alla mail
simonavolpi@iqmselezione.it (rif. 220891/IQM) previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione
(http://www.iqmselezione.it/privacy_candidato.php) IQM selezione srl - Aut. Min. 1314 RS