Responsabile marketing e comunicazione - settore eventi fieristici

sede: Milano
Rif: 220926

Per azienda operante nel settore dell'organizzazione di eventi fieristici in Italia e all'estero, si ricerca un/una

Responsabile Marketing e Comunicazione

La risorsa si occuperà di curare tutti gli aspetti legati alle attività di marketing, comunicazione attraverso i diversi social network e il sito web e pubblicizzazione dell'azienda e dei servizi offerti.

Il/la candidato/a ideale possiede pertanto i seguenti requisiti:

- Laurea in Scienze della Comunicazione, indirizzo Marketing, o equipollenti;
- Pregressa esperienza nel ruolo di almeno due anni, maturata in aziende strutturate e modernamente organizzate, preferibilmente nel settore fiere ed eventi
- Ottimo utilizzo dei computer e dei programmi Office e Adobe Suite;
- Dimestichezza nella gestione dei contenuti e delle pagine di siti web (es. WordPress);
- Dimestichezza con la gestione delle analitiche online (Google e social media);
- Conoscenza base dei programmi per l'elaborazione di immagini (ridimensionamento, fotoritocco etc);
- Dimestichezza con i social media, la creazione di contenuti, le ricerche online e le tecniche SEO e SEM;
- Dimestichezza con la gestione di programmi per la creazione di newsletter;
- Buona capacità di scrittura e story telling per la creazione di contenuti;
- Organizzazione e multitasking nella gestione di scadenze ed attività diverse;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Domicilio a Milano o nell'immediato hinterland

La risorsa sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:

• Gestione dei materiali per la comunicazione (brochure, biglietti da visita etc…);
• Definizione ed implementazione di attività di marketing, con preventive analisi degli strumenti e dei canali più appropriati per i target stabiliti dal management
• Definizione ed attivazione di progetti e di eventi per la promozione dei prodotti, su singola area geografica e segmento di mercato
• Gestione dei contenuti sul sito web (creazione pagine, aggiornamento etc…);
• Sviluppo e gestione dei social media (sviluppo idea creativa, selezione immagini, creazione post etc…);
• Creazione materiale a supporto della comunicazione (testi, immagini, comunicazioni etc…);
• Preparazione gare d'appalto (controllo siti web enti pubblici, scarico documenti, redazione documenti amministrativi, compilazione formulari, produzione schede tecniche e campioni);
• Realizzazione e gestione del piano media, gestione ed implementazione delle azioni web

Inserimento: immediato.

Area di lavoro: Milano, zona est

Si offre: contratto di lavoro subordinato, full-time, RAL orientativamente tra i 24 e i 28 mila, in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate