COMMUNICATION SPECIALIST - Milano

sede: MILANO
Rif: 220951

Per innovativa Start Up dell'Università di Milano, specializzata nel settore della
mobilità sostenibile
selezioniamo
COMMUNICATION SPECIALIST
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Profilo ideale:
1. Laurea ad indirizzo Marketing/Comunicazione/Pubbliche Relazioni, con ottimo curriculum studiorum;
2. Esperienza nel ruolo, maturata in uffici di comunicazione e marketing presso aziende o Agenzie
strutturate e modernamente organizzate;
3. Conoscenza organi di stampa;
4. Ottime capacità di elaborazione testi;
5. Attitudine ad estrapolare conclusioni e tradurre in azioni concrete le analisi effettuate;
6. Spiccate doti creative e relazionali;
7. Ottima conoscenza degli strumenti di comunicazione on-line e off-line;
8. Preferibile buona conoscenza dei più moderni strumenti di marketing e comunicazione web based
(posizionamenti organici su motori di ricerca, Google AdWords, e-mail marketing, social media, ecc.)
9. Desiderio di ulteriore crescita professionale in piena sintonia con la dimensione aziendale;
10. Forte propensione a lavorare per obiettivi ed in tempi ridotti; flessibilità e dinamicità;
11. Motivazione e determinazione, maturità, forte spirito di iniziativa/proattività;
12. Ottimo utilizzo del PC e del pacchetto applicativo Microsoft Office;
13. Ottima conoscenza della lingua inglese;
14. Domicilio in Milano e/o provincia e comunque nelle aree più possibilmente limitrofe all'Azienda.
Mansioni da svolgere:
Per la comunicazione strategica la risorsa ricercata sarà chiamata a supportare la Direzione nella
definizione di una strategia comunicativa che rispecchi i valori aziendali attraverso le seguenti attività:
15. Supporto all' organizzazione e alla gestione della comunicazione interna ed esterna;
16. Pianificazione strategie comunicative efficaci; strutturare piano comunicativo;
17. Realizzare campagne di comunicazione off-line e on-line, individuando il target, gli strumenti e i canali
più idonei da utilizzare;
18. Promuovere sui vari canali la vision e la mission organizzativa;
19. Rapportarsi con gli organi di stampa;
20. Conoscenza dei canali social/delle strategie legate ai canali social;
21. Supportare la gestione del budget per tutte le tutte attività relative alla comunicazione;
22. Monitorare l'efficacia delle strategie comunicative; preparazione report.
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro a tempo indeterminato, full-time, con adeguato
periodo di prova; compensi in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV alla mail
simonavolpi@iqmselezione.it (rif. 220951/IQM) previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione
(http://www.iqmselezione.it/privacy_candidato.php) IQM selezione srl - Aut. Min. 1314 RS