BUSINESS APPLICATIONS MANAGER

sede: SAN GIORGIO DI PIANO- BOLOGNA
Rif: 221166

Per multinazionale chimica, con sede in provincia di Bologna, ricerchiamo:

BUSINESS APPLICATIONS MANAGER
Il Business Applications Manager all'interno della nostra organizzazione è responsabile della gestione dei software aziendali. Egli si occupa, cioè, di individuare e analizzare gli applicativi che supportano le operazioni di business che hanno impatto diretto sui tempi necessari allo svolgimento di determinati processi operativi.
Il Business Applications Manager supervisiona l'installazione dei nuovi software ed il loro aggiornamento. Collabora direttamente con svariate figure aziendali, quali i responsabili del budget aziendale ed i professionisti IT che lavorano attivamente sugli applicativi, come i developer, o sull'infrastruttura.

Profilo ideale:
• Laurea in ingegneria informatica/Automazione o Gestionale, con ottimo curriculum studiorum;
• Esperienza pluriennale nel ruolo in aziende produttive, in contesti multinazionali;
• Conoscenza dei principali metodi di progettazione, sviluppo e implementazione software;
• Conoscenza ed esperienza di lavoro con software di monitoraggio della produzione ( MES)
• Ottima familiarità con i principi di Project Management e nozioni di economia
• Capacità di analisi;
• Capacità organizzative;
• Capacità di leadership;
• Ottime doti relazionali e comunicative
• Attitudine problem-solving;
• Propensione all'aggiornamento continuo;
• Proattività e precisione.
• Ottima conoscenza della lingua inglese
• Disponibilità a trasferte occasionali presso le filiali estere
• Domicilio nella provincia settentrionale di Bologna e comunque nelle immediate vicinanze dell'Azienda; in subordine, piena disponibilità all'immediato trasferimento.
Mansioni da svolgere: Il candidato ideale sarà in grado di svolgere le seguenti attività:
• Rendere più semplice il reperimento dei dati ed agevolare la programmazione del work flow complessivo di un progetto;
• Migliorare il controllo e la gestione dei cambiamenti
• Comprendere le strategie di business;
• Assicurarsi che gli applicativi sviluppati siano in linea con la strategia IT aziendale;
• Gestire l'amministrazione degli applicativi aziendali;
• Analizzare le caratteristiche degli applicativi adottati per mettere in evidenza eventuali aree di miglioramento;
• Assicurarsi che gli applicativi rispettino le security policies e le normative vigenti;
• Pianificare, coordinare e gestire le operazioni di implementazione dei nuovi applicativi, nonché il loro rilascio;
• Identificare nuovi trend e best practice e assicurarsi che le soluzioni adottate in azienda aderiscano agli obiettivi aziendali
• Creare o aggiornare protocolli e procedure per il corretto utilizzo degli applicativi ed eventualmente svolgere attività di training;
• Redigere statistiche sulle prestazioni dei software aziendali.



Inserimento:immediato.
Sede di lavoro: San Giorgio di Piano (BO)
Inquadramento e retribuzione: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full time, con adeguato periodo di prova; compensi commisurati all'esperienza e alle competenze effettivamente maturate.
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 221166) all'indirizzo danielafamoso@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione.



La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).
Attività di ricerca e selezione ("Aut. Min. 1314 RS")