Business development manager-director

sede: Milano
Rif: 221303


Per importante società che vanta un primato nel mercato del rinnovabile, e che sta sviluppando una pipeline di progetti fotovoltaici tra Spagna e Italia, e che intende espandere la propria attività nel settore eolico, selezioniamo un BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER- DIRECTOR.
BD Manager/Director lavorerà a fianco del CEO per definire ed implementare la strategia aziendale in Italia, partecipando ad eventi, analizzando trend e normative, con l'obiettivo di identificare opportunità di sviluppo dell'azienda nel settore delle energie rinnovabili, stoccaggio ed altri settori legati all'energia elettrica.
Avrà anche un ruolo operativo nella gestione dei progetti, soprattutto nella fase di valutazione ‘commerciale' delle nuove iniziative di sviluppo, nonché un ruolo significativo nella definizione della gestione operativa dei progetti stessi.
Dotato di una mentalità commerciale, con una spiccata capacità di identificare rischi e opportunità di ciascuna iniziativa, e di coniugare esigenze operative, finanziarie e legali delle varie iniziative, cerchiamo un professionista che abbia una consolidata esperienza lavorativa nel settore elettrico, meglio se maturata nel campo delle energie rinnovabili.

Principali responsabilità
Il candidato ideale, riportando direttamente al CEO, sarà in grado di svolgere in autonomia le seguenti attività:
· partecipare ad eventi in rappresentanza della società, al fine di identificare e anticipare futuri sviluppi del mercato elettrico;
· intraprendere studi di fattibilità, anche con il supporto di consulenti esterni, per definire nuove opportunità di sviluppo del business aziendale;
· approcciare, discutere e selezionare partner commerciali per l'analisi, lo sviluppo e l'implementazione delle iniziative.

Si Richiede:

· laurea in materia scientifiche ( ingegneria, architettura, scienze ambientali) o economiche;
· esperienza lavorativa, preferibilmente nel settore elettrico;
· buona conoscenza pratica e comprensione dei processi autorizzativi italiani e della normativa vigente;
· ottime competenze informatiche, compresa conoscenza del pacchetto MS Office (Excel, Word e PowerPoint) e preparazione e gestione di data room;
· eccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta;
· esperienza nella gestione di consulenti esterni;
· capacità di lavorare su più progetti contemporaneamente;
· disponibilità a viaggiare in Italia e all'estero;
· conoscenza della lingua inglese (livello intermedio).

Sede di lavoro
Milano.

"I candidati interessati sono inviati ad inviare il proprio cv all'indirizzo valentinaperna@iqmselezione.it Rif. 221303 previa lettura dell'informativa privacy sul sito IQM selezione.

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (l. 903/77). Aut. Min. 1314 RS"