Profilo ideale:
- Laurea in Ingegneria, preferibilmente ad indirizzo energia e fonti rinnovabili, con ottimo curriculum studiorum;
- Ottima esperienza nel ruolo, maturata per conto di aziende modernamente organizzate e fortemente orientate ai mercati nazionali, operanti nel settore elettrico preferibilmente nel campo delle energie rinnovabili;
- Buona conoscenza dello stato dell'arte della tecnologia eolica, fotovoltaica e di accumulo elett.;
- Buona conoscenza pratica e comprensione dei processi autorizzativi italiano e della normativa
- Abitudine a lavorare per progetto e/o su commesse in contemporanea, identificando priorità;
- Ottime capacità relazionali e comunicative in particolare con i Clienti; capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team; esperienza nella gestione di consulenti esterni;
- Naturale capacità di auto-motivazione, ottime capacità di problem-solving, di gestione dell'imprevisto e di adattamento;
- Spirito imprenditoriale, desiderio di crescere professionalmente in piena sintonia con la crescita dell'azienda; passione per il settore e per il proprio lavoro;
- Motivazione e determinazione, maturità, forte spirito di iniziativa, proattività;
- Massima disponibilità ed abitudine a trasferte e spostamenti in Italia e all'estero;
- Ottime competenze informatiche, compresa conoscenza del pacchetto MS Office (Excel, Word e PowerPoint) e Autocad;
- Conoscenza della lingua inglese (livello intermedio)
- Domicilio nell'hinterland milanese o comunque in aree limitrofe all'Azienda.
Mansioni da svolgere:
Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in autonomia le seguenti attività:
- Collaborare con il team di sviluppo per valutare la fattibilità dei siti;
- Predisporre e/o revisionare layout preliminari degli impianti;
- Predisporre e/o revisionare richieste di offerte di connessione alla rete;
- Selezionare e supervisionare i collaboratori esterni per la progettazione degli impianti;
- Gestire le attività di progettazione, emissione disegni costruttivi, as-built; verifiche tecniche, etc.
- Preparare e gestire le distinte base per gli acquisti;
- Supportare il CTO nella gestione del procurement per gli impianti da costruire;
- Relazionarsi con il costruttore degli impianti per tutto quanto riguarda gli aspetti tecnici.
- Altre mansioni previste dal ruolo.
Inserimento previsto: Dicembre 2022.
Sede di lavoro: Milano
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di assunzione a tempo indeterminato, full time, retribuzione in linea con l'esperienza maturata.
I candidati interessati alla presente Ricerca sono invitati a leggere informativa sulla privacy al seguente link (https://www.iqmselezione.it/privacy_candidato.php)
Per candidarsi inviare cv aggiornato in lingua italiana all'indirizzo di posta elettronica: angelamirabella@iqmselezione.it indicando il riferimento Rif. 221304
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.