Esperta/o Paghe e contributi

sede: Grassobbio ( BG )
Rif: 221238


Per Studio di commercialisti, ricerchiamo una risorsa da inserire in organico

Esperto/a paghe e contributi


Profilo ideale:


  • Diploma di ragioneria e/o Laurea in Giurisprudenza o in Consulenza del lavoro; con ottimo curriculum studiorum;
  • Esperienza, di 4-5 anni nel ruolo, maturata presso Studi di Consulenza del Lavoro, strutturati e modernamente organizzati;
  • Conoscenza dei principali contratti collettivi nazionali di lavoro (preferibilmente alberghiero, turistico, terziario, commercio, trasporti, artigianato;
  • Conoscenza della gestione Enti e Fondi; piena padronanza della gestione ferie/permessi/rol; Conoscenza e aggiornamento relativo alle nuove disposizioni normative;
  • Persona collaborativa ed organizzata, capace, ordinata, riservata, autonoma e orientata al problem solving e al team working;
  • Candidato/a di seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia e con ottime capacità relazionali; Ottimo uso PC, pacchetto Windows: Word, Excel, Posta Elettronica; conoscenza dei principali gestionali di elaborazione paghe preferibilmente Zucchetti;
  • Domicilio nella provincia sud di Bergamo e comunque in aree limitrofe allo Studio. Automunito;


Mansioni da svolgere:
Il/La candidato/a ideale sarà in grado di svolgere le seguenti attività:

  • Elaborazione dei cedolini e relativi adempimenti contributivi;
  • Gestione degli adempimenti annuali concernenti la gestione del personale dipendente (modelli C.U. - Modello 770 - Autoliquidazione INAIL - F24….) e degli adempimenti periodici (Modello Uniemens - ….);
  • Gestione di pratiche di assunzione, trasformazione e cessazione dei rapporti di lavoro;
  • Gestione enti bilaterali di settore; CIG; cassa edile; gestione fondi pensione;
  • Elaborazioni di fine anno: t.f.r. calcolo acconto e saldo imposta sostitutiva, IRAP, studi di settore;
  • Elaborazione del Libro Unico dipendenti e collaboratori;
  • Elaborazione comunicazioni online con centri per l'impiego, istituti ed enti di previdenza;
  • Prima consulenza ai clienti;
  • Altri adempimenti legati alla mansione;



Sede di lavoro: Grassobbio ( BG ), Lombardia


Inserimento: immediato asap


da valutare in base al profilo presentato; preferibilmente contratto di sostituzione maternità con possibile inserimento a tempo indeterminato, adeguato periodo di prova.


Modalità di Candidatura:
E' possibile candidarsi immediatamente alla posizione cliccando su RISPONDI ALL'ANNUNCIO oppure inviando il proprio curriculum vitae o link Linkedin profile indicando nell'oggetto rif. 221238 all'indirizzo giuseppegiorgi@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito a https://www.iqmselezione.it/privacy.php IQM selezione.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.



Noi di IQM Selezione siamo una società di ricerca e selezione, formazione e sviluppo delle Risorse Umane con sede a Milano. Al servizio di Aziende, Studi Professionali e Organizzazioni, offriamo un pacchetto di servizi altamente personalizzati, studiati per integrarsi al meglio con la struttura organizzativa e i core values dei nostri clienti. Executive search, Ricerca e selezione, Formazione manageriale, Gestione e sviluppo HR.

Pubblichiamo tutte le posizioni attive su questo sito alla voce Ricerche in corso in alto del menù.

Siamo molto attivi anche su Linkedin, segui il nostro hashtag #iqmselezione.

Novità 2022: per velocizzare la conoscenza delle selezioni attive, abbiamo attivato il canale TELEGRAM di IQM che permette di essere immediatamente informato attivando le notifiche sullo smartphone.

E' anche possibile caricare il proprio profilo e cv direttamente nel nostro database: saremo noi a contattare per posizioni in linea col profilo inserito. Consigliamo di fornire una compilazione esatta e dettagliata.